Il podcast di Sallusti

Le balle dei giustizialisti su Carlo Nordio

Dice Carlo Nordio: “Mi batterò fino alle dimissioni”. Che per un politico è molto più che battersi fino alla morte.

Carlo Nordio secondo le regole di Winston Churchill è un uomo di Stato. Diceva infatti il vecchio leader inglese: “Un politico diventa uomo di Stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni“. Ecco, volendo riformare la giustizia a uso e consumo delle prossime generazioni, Carlo Nordio è disposto a saltare – perdendoci – anche le prossime elezioni. Una buona partenza per un ex pubblico ministero diventato ministro della giustizia poco più che per caso.

Ovviamente è già partito il linciaggio mediatico, il tritacarne azionato dai soliti giornalisti che negli ultimi venti anni hanno tenuto bordone alle peggio cose fatte e dette dalla magistratura lottizzata.

Quella magistratura ché attraverso il Sistema ha usato le inchieste per fare fuori nemici interni e politici. Vi diranno, questi signori, che Carlo Nordio vuole vietare le intercettazioni e così evitare le grandi indagini di mafia, terrorismo e corruzione. Ecco, sappiate che è una gigantesca balla.

Continua ascoltando il podcast di Alessandro Sallusti.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli