Le manovre segrete del Pd per tenersi il (vero) potere

13k 35
generica_porro_1200_5

Le cose nel filocinese Pd non vanno bene. La prova? L’estensione dello stato di emergenza al 31 dicembre. D’accordo tutti, da Speranza a Ricciardi, da Zingaretti all’intera filiera di potere che parte da Pechino e arriva, se non a Montecitorio, perlomeno nei dintorni. Quante volte abbiamo scritto che lockdown e derivati tossici non dipendevano da scrupoli sanitari ma da calcoli elettorali? Adesso, esaurito anche il ricatto sul vaccino, si passa alle maniere forti: emergenza sì perché sì. E se il costituzionalista Cassese, sbigottito, ammette: “Non so trovare la ragione”, tanto meglio: in una dittatura la ragione è di chi ce l’ha e non deve dimostrarla, anzi più una imposizione è priva di senso e più si giustifica.

Le priorità (sconce) del Pd

No, nel Pd manovrato da Pechino le cose non vanno affatto come dovrebbero. Il Politbuto è in emorragia, almeno stando ai sondaggi quelli seri, e, nello sbando totale, l’agenda s’affastella di priorità inconcludenti e sconce; no, non le issues demenziali introdotte dal segretario Letta, uno che andò via dall’Italia come un fallito politico e ci è tornato con un’aria ancor più fallimentare: non tanto lo ius soli, le patrimoniali, i sussidi ai diciottenni in quanto tali, il gendergreen di stampo europeista, no, le cose importanti sono altre e sono quelle che stanno dietro. Impedire una riforma della Giustizia che tolga potere al partito, la cui fusione con le toghe militanti si è dimostrata a tutta prova negli ultimi 25 anni ed ha consentito quel potere che mai sarebbe stato ottenuto tramite le urne; perfezionare il disegno di sostituzione etnica; rifinire gli affari delle Ong, e se ci stanno di mezzo i trafficanti che sarà mai; bloccare le indagini su Bibbiano, dove il partito è immerso fino al collo; spuntare ancora il possibile da una emergenza perenne; far passare la cancel culture che serve a ridefinire quella egemonia gramsciana sempre evocata e oggi più che mai decisiva; dare il tempo alla magistratura di trovare qualcosa su Giorgia Meloni (Salvini è normalizzato); diffondere meglio il messaggio per cui le famiglie criminali delle troppe Saman in realtà non hanno colpa ma scontano il razzismo italiano; spingere sul processo di sfilacciamento sessuale per i minori e addirittura i bambini; imporre leggi come la Zan con cui introdurre una sana polizia del pensiero; annientare l’uomo maschio; mettere le mani sui fondi europei, se mai arriveranno; lucrare sulla fuffa green che garantisce affari miliardari; finire di rovinare città come Milano e Roma, nel contempo mantenendo o recuperando il potere locale pieno; accelerare la ridefinizione sociale aumentando il numero dei poveri e degli indigenti, in modo da obbligarli a dipendere dallo Stato-Leviatano; cancellare quanto resta del lavoro autonomo; accrescere misura e abusi della burocrazia, collegata, come la magistratura, al partito e vero collo di bottiglie per le libertà dei cittadini; potenziare l’ondata d’odio verso “le destre”, come usano chiamarle, volendo dire che tutto ciò che non è ortodosso è un miscuglio indifferenziato di pattume; perfezionare la dipendenza tecnologica con annessa alienazione, dalla dad allo smart working; completare il processo di sottoacculturazione imponendo figurette di pseudointellettuali organici da cartone animato in tutti gli spazi; raggiungere l’obiettivo di candidature non importa quanto evanescenti ma inevitabili, ovvero rendere le elezioni pura formalità di regime, possibilmente con l’appoggio di un Vaticano sempre più schierato e orientato verso la dittatura cinese: e qui il cerchio si chiude.

A cosa serve lo stato di emergenza

Roba grossa, tanta roba, un impegno che non finisce mai. Come lo stato di emergenza, le varianti delle varianti e il lockdown. Poi, che Draghi sia o meno d’accordo, l’importante sarà tenerlo su, logorarlo, spremerlo e magari spedirlo a fare il presidente di quello che vuole. Ma il potere vero, resti in casa. Cosa nostra. Ci vuole controllo. Già l’esperimento sociale è a buon punto, i sudditi sono sderenati, confusi, interdetti, grati se appena allentano le restrizioni, avvezzi a vivere al di fuori della Costituzione, timorosi, dimentichi di ogni diritto fondamentale, indotti a obbedire a qualsiasi faccenda, diffidenti, pronti a spiarsi, a denunciarsi a vicenda. Ma non basta, per cinesizzare il Paese serve uno scatto, un colpo di reni. E siccome la sagacia del piccolo segretario non funziona, non resta che allungare ancora e per sempre lo stato di emergenza e di isteria. La vera soluzione, definitiva, quella sognata da ogni piddino doc, sarebbe quella di imporre uno stato emergenziale costituzionale, una roba tipo Ceausescu. Perché no?

Gli strumenti ci sono già, la mentalità è quella, perfino i quattro scappati del Cts dicono “ormai non serviamo più” ma posso sempre tornare utili. Per questo non lo sciolgono. E poi, quando mai in Italia un ente inutile, una istituzione superflua viene tolta? Non nella mentalità comunista. Non nella visione piddina, che consiste nel ridurre tutti a tipi umani come i Letta, gli Speranza, i Ricciardi, con l’unica variante degli occhi leggerissimamente a mandorla.

Max Del Papa, 18 giugno 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version