Cronaca

Lei assolta per “stress da assistenza”, Roggero sbattuto in cella. Caro Porro, qualcosa non torna

Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Buongiorno dott. Porro. Sono un commensale (sempre in differita ma abbastanza fedele) della Zuppa e vorrei segnalarle un ossimoro giudiziario, che mi salta agli occhi scorrendo oggi i seguenti due titoli del TGcom:

Uccise la madre malata, assolta per “stress da assistenza”
e
Cuneo, uccise due rapinatori: il gioielliere Mario Roggero condannato in via definitiva a 14 anni e 9 mesi di carcere

Ora, mi rendo conto che vicende così tragiche andrebbero approfondite e comprese; posso capire che il gioielliere rapinato si sarà difeso con inusitata crudeltà, mentre la figlia della vecchina con l’alzheimer si sarà trovata in una situazione impossibile… ma non riesco proprio a farmi una ragione (da cittadino e da giurista) di vivere in un Paese in cui i giudici mandano in carcere (14 anni) chi si difende da un reato violento, e mandano invece assolto (incensurato, mica una pena mite con le attenuanti) chi sopprime un genitore malato perché difficile da accudire.

Buona serata e buon lavoro,
Andrea R.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

La poltrona prima di tutto - Vignetta del 15/07/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La poltrona prima di tutto

Vignetta del 15/07/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni