Lezioni d’arabo ai bimbi italiani. Il mondo alla rovescia

4.5k 16
generica_porro_1200_3

Cari amici, finalmente abbiamo trovato la quadra e abbiamo una soluzione per risolvere i problemi di integrazione. Invece di insegnare l’italiano agli studenti arabi, faremo il contrario: insegneremo agli italiani la lingua araba. Ecco quello che è successo in una scuola elementare di Cernusco sul Naviglio, comune in provincia di Milano amministrato dal Pd, dove una seconda classe ha assistito a una lezione di arabo tenuta da un insegnante in lingua madre.

I genitori? Ovviamente perplessi. Come ovvia la polemica politica che ne è seguita tra la Lega, indignata, e il Partito Democratico, favorevole all’iniziativa.

Ma vogliamo far osservare che con questo modo di procedere e altamente discriminatorio. Perché non fare altrettanto con la lingua cinese? E in quelle zone come la mia città Cremona dove ci sono tantissimi indiani, che facciamo? Non insegnare la loro lingua ai nostri figli sarebbe discriminatorio. Idemcon la lingua rumena e albanese. Tutto sommato, un vantaggio c’è: con questo criterio, i nostri figli arriveranno ai diciott’anni conoscendo tutte le lingue del mondo…

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version