Commenti all'articolo Lo scacco matto del Cavaliere

Torna all'articolo
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ennio
Ennio
28 Novembre 2020, 9:03 9:03

Ha avuto buoni maestri: Follini Casini Fini Alfano Verdini (e dimentico qualcuno). Tutti grandi del teatrino della politica.

Davide V8
Davide V8
27 Novembre 2020, 19:44 19:44

Berlusconi deve pensionarsi politicamente per il bene del paese.
Avere un’opposizione ancora più finta ed inutile è il contrario di ciò che serve in questo momento storico.

Andrea
Andrea
27 Novembre 2020, 15:03 15:03

@doppio Valter.
Non sono d’accordo. Mi dispiace per l’Inter ma Conte, già fuori dalla Champions ( ma non è una novità per lui) il campionato non lo vincerà nemmeno quest’anno, anzi probabilmente non mangerà nemmeno il panettone.

Edoardo Ghelardi
Edoardo Ghelardi
27 Novembre 2020, 14:48 14:48

In realtà più che uno scacco matto si tratta di un alto tradimento. Forza Italia aveva la possibilità di mandare a casa questo governo è invece, per l’ennesima volta, ha barattato qualche voto per interessi propri. Il solito tradimento che si ripresenta ad ogni legislatura, poi non si lamentino però se NON li vota più nessuno e passano tutti a Lega o FDI, e però degli elettori non tanto dei parlamentari.

German
German
27 Novembre 2020, 14:17 14:17

“… nuovo leader del centrodestra: Silvio Berlusconi… E la geniale mossa del Cavaliere, oltre alla sua capacità di portare tutto il centrodestra a votare in buona sostanza a favore del governo, ne è l’ennesima dimostrazione…”
Leader ottantaquattrenne con un misero 6%?
Geniale perché fa i c… suoi?
Capace perché perché continua a salvare un governo d’incapaci?
Suvvia, siamo seri! Qui ce gente che si toglie la vita per disperazione.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
27 Novembre 2020, 12:34 12:34

Il cavallo di Troia.
Berlusconi e il centro destra hanno da ieri modificato la base politica del governo Conte, infilando il “cavallo di Troia” della approvazione dello scostamento del deficit di bilancio per finanziare gli interventi di risarcimento alle attività per le chiusure determinate dal governo per il Covid 19.
PD e Renzi vedono di buon occhio questo allargamento della base parlamentare, per ora occasionale. Non sopportano più i dilettanti del M5S e vorrebbero anche i finanziamenti immediatamente disponibili del Mes. Anche Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia no (o non ancora).
Conte abbozza e diplomaticamente approva l’allargamento della base parlamentare, per ora in materia di bilancio, come nell’intervista di ieri a Mimun in versione clemente (e un po’ inginocchiata).
Può succedere di tutto. Dipende dai mal di pancia dentro il movimento grillino che la “pastiglia” Berlusconi, prima odiatissimo ora sopportato, produrrà tra stomaco e intestino.
Rimediabile col maalox plus o irrimediabilmente destinato a provocare una scissione e quindi la caduta del governo, magari in primavera a pandemia controllata o superata?
Da ciò dipenderà anche il giudizio sulla mossa di Berlusca: una mossa astuta o una supercavolata pazzesca?
Chi vivrà, vedrà.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE