Commenti all'articolo Ma quali programmi: ecco i ministeri per cui i giallorossi litigano

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
2 Febbraio 2021, 20:26 20:26

Cacciare Speranza e Boccia no? Di quei due e del loro delirio chiusurista non se ne può più!!!

honhil
honhil
2 Febbraio 2021, 11:10 11:10

La verità è che, su questa scacchiera dove sempre più filibustieri si affollano, ognuno gioca la sua disonesta partita e tutt’insieme si muovono a discapito dello Stivale. Indifferente alla povertà che arriva galoppando. La cagnara così è tutta per l’osso. Con il duplice scopo di spartirsi il potere e di perpetuarlo tenendo le elezioni a distanza. Non curandosi alcuno, presidente della Repubblica compreso, né del presente. Né del poi.
In questo quadro desolante e desolato, arriva la notizia, condivisa da tutte le parti che attorno alla scuola ruotano, che “le sedute innovative non sono adatte a far lezione in classe”. Come si possono chiamare innovative, le sedute, se non sono adatte allo scopo? Mentre i fatti raccontano tutta un’altra cosa: si sono comprati banchi non idonei pagandoli il triplo. Perché? Ma a questa domanda non risponde il ministro. Non risponde il presidente del consiglio dei ministri. Non rispondono i sindacati. Non risponde Arcuri. E non rispondono i magistrati: che per l’obbligatorietà dell’azione penale hanno l’obbligo istituzionale di districare la matassa e, se ci sono, punire i colpevoli. Invece niente. Eppure si sono spesi una carrettata di milioni.
E il gioco continua. Nel segno dello spreco.

Antonio
Antonio
2 Febbraio 2021, 10:08 10:08

Renzi,
Ormai la maggioranza degli italiani non vorrebbe vederlo neanche in fotografia.
Se fossi nei panni dei 5s, del pd e di leu, lo manderei al diavolo.
Tutto questo sta’ diventando intollerabile, meglio le elezioni, misurarsi con il voto degli elettori e come si dice “a’ la guerre comme a’ la guerre” e poi si vedra’ come andra’ a finire (niente e’ scontato), ma non sottostare ai ricatti di questo personaggio, meglio eventualmente cadere in battaglia ma a testa alta che dargliela vinta.

bruno
bruno
2 Febbraio 2021, 8:20 8:20

Che poi, tutto questo casino per un anno scarso di governo. Perché con tutte queste anime, dopo un po’ inizierà già il tutti contro tutti in preparazione della prossima campagna elettorale.

Ermete
Ermete
1 Febbraio 2021, 22:38 22:38

E il genio Claudio Cerasa su 4R cerca di spiegare che in fondo il Quirinale si fida del conte in quanto è l’unico che è riuscito a placare le velleità dei 5Stalle (ed in fondo gli da ragione) . Sbaglia totalmente. Sono bastati un po’ di soldi .

Guido Moriotto
Guido Moriotto
1 Febbraio 2021, 21:05 21:05

Ponete fine a questa commedia.
“La situazione è di un tale paradosso da non meritare alcun commento”. Nella ha proprio centrato la situazione. Paradossale.
Un “esploratore” è incaricato di tastare il terreno attorno alla ipotesi di un presidente del consiglio che abbia un sostegno sufficiente alla Camera e al senato.
Questo esploratore non risponde alla domanda: ha trovato questa figura o no, ma convoca riunioni di delegazioni di gruppi parlamentari e di loro consulenti sul programma di un ipotetico governo.
Questo esploratore discute di attribuire ministeri a questo e a quello, di istituire commissioni bilaterali, di Mes, di riforme della giustizia e di riforme istituzionali.
Questo esploratore ha oramai capito che quelli che convoca al tavolone del programma non condividono tra loro alcun programma su Mes, giustizia, riforme, infrastrutture, direzione dell’economia.
Non c’è alcuna maggioranza che abbia i numeri né sulla ipotesi Conte né su un programma comune.
Siamo fuori da ogni logica istituzionale, caro Mattarella.
È ora di rientrare nei binari della Costituzione e di porre fine a questa commedia che da giorni va in scena ogni giorno e che oramai è diventata stucchevole e deprimente. Una commedia mal impostata e pessimamente interpretata.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli