Commenti all'articolo Non c’è prova scientifica del riscaldamento globale

Torna all'articolo
guest
163 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Maffina
Roberto Maffina
15 Marzo 2020, 12:35 12:35

Che sia in atto un periodo di riscaldamento è una verità verificabile. Il problema di cui discutere sono le cause che spesso vengono attribuite alle attività umane invece che a normali cicli naturali (come é sempre avvenuto). Penso che l’uomo contribuisca in minima parte al riscaldamento globale, mentre in maniera massiccia all’inquinamento. Sono due categorie in minima parte sovrapponibili, e quindi se intervenissimo diminuendo l’inquinamento non avremmo grandi benefici rispetto alla diminuzione del riscaldamento.

bart
bart
21 Febbraio 2020, 19:40 19:40

Non esiste alcun riscaldamento globale.La Terra nella sua lunga vita ha in modo naturale variato la sua temperatura. Lo scopo di questa ossessiva pubblicità e’ quello di giustificare ufficialmente,agli occhi del gregge,le irrorazioni chimiche aeree. Le irrorazioni chimiche verranno indicate come unico modo per bloccare il riscaldamento e saranno intensificate enormemente. Non conosco il motivo per il quale vogliono cambiare l’atmosfera terrestre, ma so che non e’ un bene per la salute degli attuali abitanti della terra…

Stefano Cattaneo
Stefano Cattaneo
21 Febbraio 2020, 14:31 14:31

Ma quanti anni avete???

Se ne avete più di dieci, dovreste esservi accorti che il clima si è riscaldato!

Emanuele
Emanuele
20 Febbraio 2020, 18:33 18:33

Negli ultimi anni, anche se di poco, la temperatura della Terra si è alzata. Qual è la causa?

Mariano Marini
Mariano Marini
18 Febbraio 2020, 16:19 16:19

Strano come nessuno, almeno per quello che ho potuto leggere in tanti anni che me ne occupo, abbia mai messo in relazione lo scioglimento dei ghiacciai con le microonde usate dai satelliti fin dal 1980 circa. Guarda caso proprio gli anni in cui inizia il leggero riscaldamento rispetto agli anni di riferimento precedenti.

Possibile che nessuno ci abbia pensato per confermare o smentire una simile ipotesi?

Filippo
Filippo
16 Febbraio 2020, 14:16 14:16

viva il riscaldamento globale, un antidoto contro l’inquinamento del pianeta. Quest’anno l’inverno è stato più caldo dell’anno scorso, nessuno può negarlo! Ogni fine mese prendo i consumi del gas per il riscaldamento, ebbene… fino a fine gennaio -76mc di gas rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Moltiplico questo numero per 30.000.000 di abitazioni in Italia (ovvio che è un conto della serva, ma utile per comprendere) e si ottengono 2.280.000.000 di metri cubi di gas risparmiati, di conseguenza anche miliardi di metri cubi di CO2 in meno. E’ c’è ancora chi sostiene che bisogna combattere il riscaldamento globale? Poco importa se antropico o naturale: il caldo è sempre meglio del freddo. Vogliamo contare quante persone vivono nelle fasce tropicali e quante in quelle subartiche o artiche? Non c’è storia, il caldo è meglio del freddo. Con il freddo vi è bisogno di abiti caldi, case coibentate, molta più energia Con il caldo tutto ciò si risparmi. Eh, ma i condizionatori per raffrescare non consumano energia? Ottima obiezione, caro grillino gretino. Qui una risposta… https://www.youtube.com/watch?v=BRt7ruRU4DQ Ordunque, compagni, meglio un posto al sole che sterili ghiacciai. E volete mettere quanta terra si renderà disponibile per coltivare il cibo necessario per i 9 miliardi di umani nel 2500 quando gran parte del permafrost siberiano si sarà sciolto? E che dire della Groenlandia finalmente… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli