Zanzara tigre

“Non l’ho mai detto”. Cruciani sbugiarda la bufala del Fatto

La Zanzara 1 novembre 2023 porro

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così le accuse lanciate nei suoi confronti da Il Fatto Quotidiano. “Allora ragazzi oggi voglio appuntarmi una medaglia sul petto. Un quotidiano italiano, Il Fatto Quotidiano, ci ha dedicato la prima pagina dicendo: ‘Gaza va spianata, pure la Zanzara spara bombe e razzi. Da nemica del pensiero unico a megafono dei soldati di Israele’”.

Il conduttore di Radio24 ha riferito di aver ricevuto diverse minacce a causa di quella frase, che però, come sottolinea, non è stata pronunciata né da lui né dal co-conduttore David Parenzo. “La frase ‘Gaza va spianata’ l’ha pronunciata forse qualche ascoltatore che noi abbiamo redarguito pesantemente. Io non ho mai detto che Gaza va spianata e voi avete virgolettato questa cosa in prima pagina.”

Cruciani non si è tirato indietro nel rispondere alle accuse de Il Fatto Quotidiano, sottolineando come le critiche rivoltegli dal quotidiano gli facciano “dire: e abbiamo anche dei difetti. Dove sono i difetti? Dove sono i difetti? Vergognati ecco il punto. Roba da pazzi. Noi saremmo allineati? Ma vaffanculo va. Siamo arrivati a questo e a me dicono che sono allineato? Tutta l’intelligenza dei sinistra italiana e buona parte dell’opinione pubblica guarda solamente a quello che sta avvenendo a Gaza, non a quello che ha provocato la reazione israeliana che ha portato a Gaza. Questo è il punto.”

Il conduttore ha poi citato le dichiarazioni di un ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: “C’è poi un signore, ex sindaco di Napoli per due legislature, che dice in prime time in prima serata che lo Stato di Israele è più terrorista di Hamas. Signor De Magistris, siamo arrivati a questo.”