Commenti all'articolo Perché gli Ucraini abbattono i ponti di Putin (e vanno capiti)

Torna all'articolo
guest
100 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
12 Ottobre 2022, 1:10 1:10

Il governo ucraino non decide, loro eseguono gli ordini che arrivano d’oltre oceano, e pagano in vite umane e infrastrutture. Gli USA vogliono provocare Putin perché questo reagisca in malo modo, anche con l’atomica, per giustificare un intervento su larga scala con il coinvolgimento della NATO! E’ dal 2014 che gli americani soffiano sul fuoco con J. Biden e la V. Nuland. Loro hanno trovato il modo di attaccare la Russia utilizzando l’Ucraina. Ci sono 12 milioni di etnia russa affluiti in Ucraina, i + in Donbass e Crimea. Sono naturalizzati ucraini dopo gli eventi del 1991, ma restano russi. Putin è stato obbligato a difenderli, attaccando.

Raffa
Raffa
11 Ottobre 2022, 18:03 18:03

Le faccio notare che oggi i nazisti militano nell’esercito ucraino. Montanelli disse “La servitù in molti casi non è una violenza del padrone, ma una tentazione dei servi” le calza a pennello.

Fabi0
Fabi0
11 Ottobre 2022, 15:36 15:36

Non se ne può più di questa retorica stucchevole.Basta
Ci mancava solo il paragone demenziale con le fosse ardeatine. Ma Sallusti & Co l’hanno capito il piccolo particolare che in Crimea e Donbass la popolazione é dalla parte russa o proprio non gli entra in testa??E quindi che l’ucraina attacchi o voglia “riprendersi” la Crimea non é solo assurdo da un punto di vista pratico perché provoca un’escalation, ma é proprio sbagliato anche moralmente??!
I famosi “deportati” in Russia sono gli abitanti del Donbass che non da ora, ma da 8 anni lasciano i territori bombardati dall’Ucraina e si rifugiano in Russia…
Difesa della libertà di chi??

barbara
barbara
11 Ottobre 2022, 14:32 14:32

Ce l’ho messa tutta, ma proprio non ce l’ho fatta ad ascoltare fino in fondo questo nauseabondo rigurgito di liquame, fatto di menzogne, mistificazioni e numeri sparati a caso. La Russia ha bombardato unicamente centrali elettriche e infrastrutture critiche: se gli ucraini, al pari dei terroristi palestinesi, si mischiano ai civili, mettono civili in strutture di utilità militare o strategica eccetera, in base alle Convenzioni di Ginevra e dell’Aja dei morti civili che ne risultano sono interamente responsabili loro. E Sallusti non dovrebbe ignorarlo, credo.

Sando Kan
Sando Kan
11 Ottobre 2022, 13:26 13:26

Molto semplicistica e opportunistica l’equazione no vax uguale pro putin.
Pro Putin significa No globalismo, No Agenda di Davos, No mondo unipolare, No nuovo ordine mondiale, No Patrie private della loro sovranità e ridotte a entità passive nelle grinfie di èlites finanziarie apolidi.
Lo so, a molti piacerebbe che i pro Putin fossero solo i non inoculati.
Scendete dalla eburnea torre e fate i conti con la realtà vera.

Marlowe
Marlowe
11 Ottobre 2022, 12:49 12:49

Probabilmente i vertici militari ucraini hanno deciso anche a costo di una pesante rappresaglia che il danneggiamento del ponte sia strategico per la riconquista della città di Kherson prima dell’inverno.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli