Politica

Perché la fidanzata della Schlein non deve frignare

Il surreale commento di Flavia Perina sulla fidanzata della nuova segretaria del Pd, Elly Schlein: “Gossip maschile”

La storia della giornata, che ha dell’incredibile e che vi voglio raccontare, è quella di Paola Belloni. Voi direte: chi diavolo è? Paola Belloni è la fidanzata bellissima della Schlein che è stata fotografata insieme a Elly e messa in prima pagina di Diva e Donna. Voi direte: cosa c’è di strano? In effetti, nulla. La fidanzata della Schlein condivide la stessa sfortuna del marito di Angela Merkel, o comunque di qualsiasi persona vicina al segretario di un grande partito: la sua privacy e la sua intimità non possono non risentirne e le sue foto rischiano di finire sui giornali.

Per approfondire:

Non credo sia una cosa complicata: la capisce anche un bambino piccolo. Stai con con Sharon Stone? Può essere che ti fotografino e che tu finisca sui giornali. Invece per Flavia Perina il fatto che sia stata pubblicata la foto della fidanzata della Schlein è il risultato di un “gossip maschile di una politica tossica”. Una pagina intera per dire che questo è “gossip maschile di una politica tossica”.

Insomma, hanno pubblicato un’immagine della fidanzata della segretaria del Partito Democratico e apriti di cielo! Ma che diavolo c’entra il gossip rosa come strumento di lotta politica? Hanno scattato una foto alla fidanzata del segretario del Partito Democratico e hanno fatto bene a piazzarla in copertina su Diva e Donna. Chiunque l’avrebbe fatto. A dirla tutta, il giornale dove scrive la Perina è lo stesso che pubblicava le intercettazioni di tutte le inchieste giudiziarie su Berlusconi e su Renzi. Fatemi capire: quelli andavano bene, mentre una foto della Belloni diventa “gossip maschile”?

Questi sono matti. Belloni, tra l’altro, è una ragazza così carina e bella che non gli si addice questa polemica. Tant’è che quando leggo le sue dichiarazioni, dove afferma di essere stata “travolta dall’outing che l’hanno obbligata a fare”, mi stupisco. Ci pensa poi Maurizio Crippa a spiegargli che non ha fatto nessun outing: quella pubblicata dai giornali è solo una foto che la ritrae con la Schlein, ma che non viola alcuna intimità affettiva. È la fidanzata del segretario del Pd: pensava forse di rimanere anonima per i prossimi 10 anni?

Nicola Porro, 6 aprile 2023