Zanzara tigre

“Perché non dovrebbe? Perché?”. Cruciani è una furia sulla Rai e Corona

L’editoriale di Giuseppe Cruciani: le interviste di Corona in Rai, i tagliagole di Hamas e le Olimpiadi

La Zanzara 17 ottobre 2023 porro

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così il pagamento di Fabrizio Corona da parte della Rai, l’assenza di pronunciamenti degli islamici moderati italiani in merito ai recenti atti di Hamas e il trasferimento delle gare di bob e slittino delle Olimpiadi Invernali 2026 all’estero.

“Allora ragazzi vi stupirò. La prima cartolina di stasera riguarda Fabrizio Corona pagato dalla RAI per le sue notizie sui calciatori scommettitori. Molti si scandalizzano, interrogazioni parlamentari, ma non è vero. Uno va e porta delle notizie, probabilmente porta anche dello share, perché non dovrebbe essere pagato? Non si capisce perché. Perché ha avuto dei trascorsi? Perché è stato in galera? Perché è stato condannato?” ha esordito Cruciani, attaccando coloro che protestano in nome dell’etica e definendoli “sepolcri imbiancati”.

Il conduttore di Radio24 ha poi rivolto il suo sguardo verso la comunità islamica italiana: “Dov’è la voce dei cosiddetti islamici moderati italiani? Per esempio Abdallah Kabakebbji, amico di David Parenzo, non mi sembra che si sia esposto in questi giorni contro i tagliagole di Hamas. Eppure lo pensa, spero che lo pensi, che siano dei banditi, terroristi, assassini. Forse ha paura?”.

Cruciani ha poi seguito con una critica ad una frase scritta da Alessandro Orsini su Netanyahu: “Orsini, ha scritto che Netanyahu è diventato ufficialmente il più grande massacratore di bambini dopo Hitler. Ve la lascio lì perché ne parleremo, giudicherete, interverrete e direte”.

Infine, Cruciani ha commentato con indignazione la notizia del trasferimento delle gare di bob e slittino delle Olimpiadi Invernali 2026 in Austria: “Siamo riusciti nell’intento per colpa degli ambientalisti, per colpa della burocrazia, per colpa del tempo, per il danno del tempo degli uomini e per colpa di chi non ha saputo fare un cazzo, eccetera, siamo riusciti nell’intento di farle spostare in Austria perché non facciamo in tempo, mancano due anni. Vi dovete vergognare, si dovrebbero dimettere tutti: dal presidente del CONI in giù”.