Esteri

“Questa è la prova”. Spunta un altro video sull’ospedale di Gaza

Gaza video ospedale

Spunta un altro video sulla tragedia dell’ospedale di Gaza. A mostrarlo è la tv israeliana Canale 12 che ha pubblicato le immagini catturate da una delle sue telecamere piazzate nella città di Netivot a ridosso della Striscia di Gaza.

Secondo quanto affermato dal telegiornale, il video mostrerebbe la scia di razzi sparati dalla Jihad islamica palestinese in direzione di Israele: uno di questi razzi avrebbe fatto “cilecca” e sarebbe caduto ieri sera nei pressi dell’ospedale battista, a Gaza City. “Alle 18:59 diversi razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso gli insediamenti israeliani, molto vicini alle concentrazioni di popolazione. Dopodiché, si vede che il lancio di uno dei razzi fallisce e cade sull’ospedale di Gaza provocando l’esplosione”, spiega l’emittente. Qui sotto potete vedere il filmato.

Intanto l’intero mondo arabo continua ad accusare Israele per la strage di, si stima, 471 persone. Diversi Paesi, tra cui Turchia ed Egitto, hanno dichiarato tre giorni di lutto per quanto successo. Joe Biden, arrivato in visita in Israele, basandosi su informazioni del Pentagono ritiene invece che la versione più credibile sia quella israeliana. Più sfumate, invece, le posizioni dell’Unione Europea. Il più esplicito è l’Alto rappresentante per la politica estera, Joseph Borrell: “Dobbiamo condannare anche il fatto che ci siano vittime civili a Gaza che superano le 3000 unità, condannare un tragedia non ci impedisce di dimostrare compassione per altri morti. Tutti abbiamo condannato l’orrore degli attentanti contro Israele. Israele ha evidentemente il diritto di difendersi e l’ha sempre avuto ma il diritto alla difesa ha dei limiti e in questo caso sono i limiti sanciti dal diritto internazionale umanitario”.

Per analizzare la ricostruzione di quanto successo:

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli