in

Quirinale, il barista di Draghi: “La moglie mi ha detto…”

La rivelazione in radio sulle parole di Serenella Draghi. Si infiamma la corsa al Colle

draghi moglie quirinale

Dimensioni testo

: - :

Le migliori confessioni, si sa, vengono fatte al prete – che però è tenuto al segreto professionale – e ai baristi. Lo conferma il caso di Serenella Draghi, cioè la moglie di Supermario, che ogni tanto entra nel bar Pagaroma di Antonio Proietti situato a due passi dalla loro residenza capitolina. Solite cose: un caffè, due chiacchiere, qualche battutina gettata lì. Magari nella speranza che quel che vien detto al bancone resti al bancone. Proietti però oggi è andato ospite della trasmissione Un Giorno da Pecora di Rai Radio 1 e ha rivelato un particolare molto succulento nella già infuocata corsa al Quirinale.

“Ogni tanto la signora Serenella Draghi viene al nostro bar, l’ultima volta la settimana scorsa, coi ragazzi della scorta. È molto stressata”, ha spiegato il commerciante. E alla domanda dei conduttori se abbia chiesto alla moglie se Draghi desideri o meno fare il presidente della Repubblica, il barista ha risposto: “‘Sì sì, sicuramente lo fa’, mi ha detto”. E ancora: “Ha detto ‘Si, si, sicuramente lo farà‘. Me lo ha detto un po’ sconsolata, perché saranno molto impegnati. Di solito stavano sempre a città della Pieve andando al Quirinale sarà molto più complicato”.

Possibile che la signora Draghi abbia parlato così liberamente di Colle col barista sotto casa? Chissà. In fondo anche Supermario era una habitué del Pagaroma: “Prima di diventare premier veniva per colazione ma anche a fare l’aperitivo, gli piace lo spritz Aperol, a volte ne beveva anche un paio, insieme ai classici stuzzichini, patatine ed olive”, ha raccontato Proietti. Che forse non si è resto conto di aver rivelato in radio un dettaglio tutt’altro che di secondo piano. Dopo che ieri Mattarella ha “allontanato” la possibilità di un bis, infatti, la candidatura di Draghi diventa sempre più forte. Ad oggi, mancava solo una sua dichiarazione d’intenti più o meno ufficiale del diretto interessato: che ci abbia pensato la moglie a sgombrare ogni dubbio dal campo?