Commenti all'articolo Scuola, mi mancano le lezioni di greco del mio prof

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angela
Angela
13 Gennaio 2022, 8:17 8:17

L’articolo mi ha riportato in quei corridoio, in quelle classi in fondo verso i bagni, alle stesse paure e sensazioni. Agli stessi ricordi. A quella delicatezza e passione. E a un maglione verde che chissà perché è nella memoria il suo simbolo distintivo. Un po’ come le caramelline di liquirizia per un certo professore di storia e filosofia, insomma…

Rosario Nicoletti
Rosario Nicoletti
12 Novembre 2021, 15:17 15:17

Grande questo post. Mi ha ricordato “le Coefore” con tutto l’irresistibile fascino dell’incomprensibile; ma per il quale vale la sfida a “comprendere”, parola oggi senza significato.

luca
luca
11 Novembre 2021, 9:38 9:38

lezione di meccanica razionale, pomeriggio assolato, facoltà di ingegneria a Padova: materia astrusa. Il Professore alla lavagna si ferma con la mano a mezz’aria, la frase a metà; tutti alzano la testa, sta succedendo qualcosa. Si avvicina a passi felpati verso la finestra, fluido, quasi scivolando: la apre e soffia fuori qualcosa dal polsino: “Scusate, una coccinella!”.
Poi il boato, l’applauso. Grazie professore, perché il bello è bello, sia che si tratti di un animaletto, oppure un concetto di fisica.
Grazie Prof

Massimo Bretti
Massimo Bretti
10 Novembre 2021, 17:40 17:40

I lirici greci nella traduzione di Quasimodo.
I DIALOGHI DI PLATONE, IL SEMPRE ATTUALE MITO DELLA CAVERNA.
GLI ACHEI CANTATI DA OMERO COME PURE GLI ALTRI NOSTOI.
HO FATTO UN SOGNO: BASTA CON FAKE NEWS,FAKE BOOK ,INSTAGRAM E LE ALTRE CORBELLERIE,E’ TORNATO DI MODA IL MONDO CLASSICO.

Silvio Destro
Silvio Destro
10 Novembre 2021, 17:37 17:37

Esattamente come il docente Franchino

Caronte
Caronte
10 Novembre 2021, 16:50 16:50

«Beato chi, protetto dagli dei, conoscendo i misteri divini conduce una vita pura e confonde nel tiaso l’anima, posseduto da Bacco sui monti tra sacre cerimonie.» Grazie per questo articolo…

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli