Commenti all'articolo “Tagliate il gas del 15% da agosto”. Il piano choc dell’Ue

Torna all'articolo
Avatar
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea G.
Andrea G.
20 Luglio 2022 20:23

Ridurre del 15% i consumi del gas non rimpiazzandolo con altre fonti energetiche equivale a ridurre del 15% il PIL. In una fase di inflazione elevata mi sembra una scelta sciagurata.
Qualcuno ha deciso che l’UE debba schiantarsi. Se lo dicono pubblicamente gli oppositori dell’euro sono populista e sovranisti, se invece lo fanno quelli del club Bilderberg va bene.

barbara
barbara
20 Luglio 2022 17:53

Bella comunque questa faccenda: tu mi boicotti e io sono colpevole della carenza delle cose che ti stai rifiutando di prendere da me (“Gazprom non ha intenzione di riequilibrare il mercato. Al contrario, ha tenuto a un livello molto basso gli stoccaggi, riducendo la fornitura per creare tensioni sul mercato e aumentare i prezzi.”). Inutile chiedersi se siano idi°ti o in malafede: sono entrambe le cose.

Fabry
Fabry
20 Luglio 2022 16:39

UE ? Quella a trazione Krukka ? Quella che per far ripartire NS ha fatto arrivare la turbina dal Canada e si fottano tutti i principi del caso ? Ah si. Proprio quella. 2 di coppe a briscola quando briscola è denari.
Poi ovviamente ci sono quelli più Europei degli altri. Un esempio tipico ce lo siamo piantati in casa. E forse ora lo piantiamo in asso.

David
David
20 Luglio 2022 15:56

i burocrati europei non sono pagati per imporre restrizioni, ma per trovare soluzioni che siano capaci di mantenere il nostro livello produttivo e di consumi. Altrimenti fuori dall’europa

Gianni
Gianni
20 Luglio 2022 15:50

Ma è dal 24 Febbraio che su qualche giornale ed anche su qualche TV si parla che la Russia potrebbe chiudere i rubinetti del gas, ma noi abbiamo in Adriatico un potenziale di 30 miliardi di MCubi annui, tanto quanto ricevuto dalla Russia. Però ci sono dei vincoli posti dai 5Stelle per l’utilizzo di queste risorse. Allora mi chiedo: queste informazioni sono veritiere? Io penso di sì visto che la Croazia ha posto sul nostro confine le sue trivelle e pompa il nostro gas. E noi continuiamo a darci martellate sui tes…li per delle ideologie crilminali.
È andiamo anche a mendicare gas per il mondo. Siamo proprio alla frutta.

Agostino
Agostino
20 Luglio 2022 15:17

In estate, con aziende in ferie e niente riscaldamento, e facile parlare, voglio vedere quando verrà il freddo e le aziende dovranno produrre se la cotonatura alla zucca della vdl reggerà.