Commenti all'articolo Test rapidi: il pasticcio di Speranza

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Guido Moriotto
Guido Moriotto
16 Agosto 2020, 9:17 9:17

Test lento
Pasticcio rapido

Giuseppe Spotti
Giuseppe Spotti
16 Agosto 2020, 8:52 8:52

Quasta italia è diventata la panchina degli scemi

Giovanna
Giovanna
14 Agosto 2020, 22:48 22:48

Come al solito, questi “geni” non sanno che pesci pigliare. Piglia di qua, piglia di là, temo che gli unici che la piglieranno in…saccoccia saremo, come al solito, noi, popolo bue in balia di questi decerebrati

Luca Beltrame
Luca Beltrame
14 Agosto 2020, 21:47 21:47

I test rapidi sono appena stati approvati per uso emergenziale dall’FDA. Quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo per capire che se funzionano bene.

Il test citato da Del Papa è purtroppo pessimo per la specificità. In più, c’è il problema della prevalenza nella popolazione: nonostante gli annunci da tragedia, il virus non è molto diffuso in questo momento (anche includendo casi sommersi). Tanto meno è prevalente, tanto più alto l’errore del test sarà (non vi tedio con la matematica che lo spiega).

Con questi test a strisce, quelli citati qui, la specificità è di solito del 70%, che aggiustato per la prevalenza vuol dire che sbaglia praticamente sempre. In sintesi, carta straccia.

Andrea
Andrea
14 Agosto 2020, 18:54 18:54

Ma no, hai ragione, il contagio non c’è e se c’è non pare più tutto questo granché. Non è che ce la stanno tirando come sempre?
Ma no, non c’è.
Aumenta il numero dei contagiati in Veneto: nelle ultime 24 ore i positivi sono 127 in più, portando il dato totale dei casi registrati a oggi a 21.012. I pazienti attualmente positivi al Covid sono 1.470 mentre i casi in isolamento domiciliare sono 5.963. L’allerta resta alta.

Il presidente Luca Zaia: tampone obbligatorio per chi arriva dall’estero. Una nuova ordinanza in vigore fino al 6 settembre in Veneto stabilisce che il tampone diventa obbligatorio per chi arriva dall’estero, anche per chi va in vacanza in Croazia, Spagna, Grecia e Malta. I cittadini avranno l’obbligo di comunicare l’avvenuto rientro all’Ulss entro 24 ore, chi non lo farà sarà soggetto a sanzioni.
Virus, centomila italiani in vacanza in località a rischio: bomba sanitaria.
Ma no, il virus non c’è.

ANDREA GASPARINI
ANDREA GASPARINI
14 Agosto 2020, 18:12 18:12

C’e una cosa che da sempre mi chiedo:
…ma quelli di sinistra che sono piu’ intelligenti e con una morale superiore alla mia … queste contraddizioni le colgono?

Se si, ma come fanno a star zitti sempre?

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli