Articoli

Tutti gli errori sul Coronavirus - Seconda parte

Le cose che sono accadute in Italia in queste settimane di follia collettiva faremmo bene a tenerle bene a mente per sempre. L’inarrestabile ascesa dei cretini di governo ci ha condotto a un mezzo passo dalla fine del mondo. Ho letto e ho ascoltato i soliti vaniloqui e sproloqui sul capitalismo che dimostrano che il vero virus è quello dell’ignoranza e delle ottuse ossessioni. Sono stati imbastiti dibattiti idioti sui sistemi politico-sociali – è la sconfitta del liberismo e la vittoria del comunismo, e scemenze di questa natura come se non avessimo alle spalle il Novecento – e mentre si moriva e si muore per il disastro del sistema sanitario, in pratica per le inefficienze e stupidità stataliste moltiplicate su scala regionale – si è preso ad esaltare il totalitarismo della Cina ed è stata fatta strame della nostra cultura della libertà che, invece, soprattutto in momenti drammatici deve sempre restare il mezzo e il fine con cui pensare e agire.

Già, pensare e agire liberamente. Persino la libertà di pensiero, il sacrosanto diritto a svolgere l’esercizio della critica e a pensare con la propria testa, è stata indicata come un disvalore e come una minaccia per la benevolenza degli Italiani a instaurare la dittatura degli imbecilli. Mentre il dittatore romano-pugliese, con il Parlamento chiuso per malattia, appariva in televisione…

Le cose che sono accadute in Italia in queste settimane di follia collettiva faremmo bene a tenerle bene a mente per sempre.

Giancristiano Desiderio, 24 marzo 2020

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli