Commenti all'articolo Uno è “tentato omicidio”, l’altro “lesioni”. La vita dell’Anpi vale più di un poliziotto?
Torna all'articolo
58 Commenti
Nello
29 Aprile 2026, 23:26 23:26
Eclatante l’ignoranza o la voluta finta ignoranza…i bambini di tutto il mondo giocano con armi da soft air sparandosi addosso migliaia di colpi che più di un pizzico non fanno…e quindi? Fin’ora nessun morto e nessun ferito…il gesto è deplorevole e va sanzionato severamente ma da qui a parlare
Marina Vb
29 Aprile 2026, 22:19 22:19
2022 studente spara una raffica di pallini di gomma contro un’insegnante colpendola al nado e vicino agli occhi.
Ricordate come finì?
Gaetano
29 Aprile 2026, 21:31 21:31
Ma LO Voi è impazzito? Come si fa a formulare un’accusa di tentato omicidio con una pistola ad aria compressa, co pallini di gomma!! Lo Voi è proprio un profondo C. O. M. U. N. I. S. T. A anti governativo e complice degli antagonisti rossi delinquenti
Teresa
29 Aprile 2026, 18:11 18:11
Non verrà derubricato non facciamoci illusioni. È l’amara realtà della nostra giustizia.
giupor
29 Aprile 2026, 17:16 17:16
Dimenticavo, se pallini di plastica da 0,20 g inducono ad ipotizzare tentato omicidio, che dire di un sampietrino da 2 o 3 kg lanciato a mano certamente, ma con massa 10÷15 mila volte superiore? Con velocità finale simile?
Non sto difendendo l’atto del ragazzo, critico l’esagerata imputazione.
Roberto
29 Aprile 2026, 16:17 16:17
Facciamo un gioco: un gruppo armato di pistole ad aria compressa contro uno di spranghe e bombe carta .. io che sono un galantuomo concedo ai magistrati le pistole, io vado nell’altro perché amo il rischio
Eclatante l’ignoranza o la voluta finta ignoranza…i bambini di tutto il mondo giocano con armi da soft air sparandosi addosso migliaia di colpi che più di un pizzico non fanno…e quindi? Fin’ora nessun morto e nessun ferito…il gesto è deplorevole e va sanzionato severamente ma da qui a parlare
2022 studente spara una raffica di pallini di gomma contro un’insegnante colpendola al nado e vicino agli occhi.
Ricordate come finì?
Ma LO Voi è impazzito? Come si fa a formulare un’accusa di tentato omicidio con una pistola ad aria compressa, co pallini di gomma!! Lo Voi è proprio un profondo C. O. M. U. N. I. S. T. A anti governativo e complice degli antagonisti rossi delinquenti
Non verrà derubricato non facciamoci illusioni. È l’amara realtà della nostra giustizia.
Dimenticavo, se pallini di plastica da 0,20 g inducono ad ipotizzare tentato omicidio, che dire di un sampietrino da 2 o 3 kg lanciato a mano certamente, ma con massa 10÷15 mila volte superiore? Con velocità finale simile?
Non sto difendendo l’atto del ragazzo, critico l’esagerata imputazione.
Facciamo un gioco: un gruppo armato di pistole ad aria compressa contro uno di spranghe e bombe carta .. io che sono un galantuomo concedo ai magistrati le pistole, io vado nell’altro perché amo il rischio