in

Vaccini, 8 notizie che non troverete in prima pagina

Dimensioni testo

1) Il ministro della Sanità in Israele aggiorna la situazione dei malati di Covid seri in ospedale (“severely ill”). Al momento l’81% sono vaccinati con due dosi. Questo dato ovviamente è il contrario esatto di quello che indica il nostro Istituto Superiore di Sanità per il quale tutti o quasi i malati Covid seri in ospedale sono non vaccinati.

2) Singapore. Il governo paga 166mila $ ad un ragazzo di 16 anni che ha subito un arresto cardiaco subito dopo la vaccinazione Pfizer a fine giugno. Il ragazzo è stato in pericolo di vita e richiede ora diverse settimane ancora in ospedale per riprendersi. Il governo ha deciso di pagare tutte le spese e una compensazione alla luce del fatto che la severa miocardite è stata indotta dalla vaccinazione.

3) Australia: 24mila bambini verranno vaccinati tutti assieme allo stadio, circondati da polizia che non consente ai genitori di entrare (leggi qui).

4) Sidney ora è in lockdown anche se non ci sono morti o malati gravi Covid perché si sono verificati circa 20 casi di tampone positivo. Grazie alla legge di emergenza ora in Australia, ogni poliziotto può:

  • perquisire ed entrare senza mandato ovunque;
  • mettere in quarantena;
  • impedire di andare o obbligare ad andare in una direzione;
  • obbligare a testi medici, esami e trattamenti;

Il capo della polizia di Sidney tiene conferenza stampa per spiegare che la polizia ha fermato un individuo che era uscito di casa “per una boccata d’aria” perché a Sidney non puoi uscire di casa se non per lavoro o la spesa.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Bortolotti
Nicola Bortolotti
23 Agosto 2021 17:54

Ditelo al vaccinofilo Bianchi e ai sindacati (?) della scuola
https://www.inbici.net/riviste-inbici-archivio/strada/tre-baby-ciclisti-belgi-ricoverati-in-ospedale-dopo-il-vaccino/

Alessio
Alessio
22 Agosto 2021 14:04

Buongiorno,
La notizia riguardante l’obbligo vaccinane ai bambini in Australia e allo “stato di polizia” che si starebbe creando è falsa e pericolosa: https://apnews.com/article/health-australia-coronavirus-pandemic-ap-fact-check-ba06a8878646c33fb1ff7635a0050b7a
In nessun dei punti esposto MAI una fonte attendibile…solo in 2 casi si rimanda ad un link che mostra un post riportante video montati ad arte.
L’ho sempre seguita dott. Porro, e mi è sempre piaciuto il suo approccio…ma qui ha fatto un disservizio grande e grave all’informazione e alla lotta contro il Sars-cov-2, alimentando solo i sentimenti del complottismo.
Chiedo rettifica!

Giulia
Giulia
22 Agosto 2021 13:55

In merito alla notizia del ministro della salute in israele, c’è riscontro nei giornali ufficiali israeliani? È possibile avere dei link? Grazie mille

Aiace
Aiace
22 Agosto 2021 0:32

Ciò che sta avvenendo in Australia è molto grave. Un potere che è totalmente impazzito. Se ne deve occupare l’ONU e portare i responsabili di fronte ad un tribunale internazionale.

Stefano
Stefano
21 Agosto 2021 21:40

Perchè i dati di Israele non convincono (segue)

Franca Cabras
Franca Cabras
21 Agosto 2021 19:52

Non mi e piaciuto per niente e solo pubblicita per spaventarre persone
Io e la mia famiglia abbiamp fatto le due dosi di vaccono e non abbiamo avuto problemi

Mauro
Mauro
21 Agosto 2021 18:14

Non trovo niente di sensazionalistico nella prima notizia. Se hai 100 persone di cui 100 vaccinate e il vaccino ha una copertura dell’80% vuol dire che 20 se lo prenderanno uguale. Se hai 100 persone di cui 90 vaccinati vuol dire che 18 vaccinati se lo prenderanno ugualmente e probabilmente 2 di quelli non vaccinati. Quindi che ne deduci? Che vaccinarsi aumenta il rischio di 7 volte rispetto alla non vaccinazione? I dati sono ufficiali si ma bisogna anche CAPIRLI.
E’ OVVIO che in ospedale finiscano piu’ vaccinati che non… perche’ la copertura vaccinale e’ piu’ ampia!

Cosimo
Cosimo
21 Agosto 2021 18:03

Non vaccinati sono 17% non 1% come ho scritto erroneamente