Commenti all'articolo Via libera alla Coney Barrett: il colpaccio di Trump a sette giorni dal voto

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyFuture
HappyFuture
28 Ottobre 2020, 11:20 11:20

Fuori contesto, nella stretta aderenza all’argomento, la spiegazione serve a niente. Anche perché il riferimento alla democrazia Italiana e tutt’altro che l’argomento trattato.
Il punto più importante di questa nomina non è la competenza della Barrett, senz’altro con un curriculum brillante, essendo stata aiutante del defunto Antonin Scalia. Il punto e’ il sovvertimento dell’etica politica da parte di Donald Trump e del partito GOP, che con una votazione in corso (early voting) il cui esito è assolutamente in forse per lui, chiede e ottiene la conferma della Barrett. Cosa che ha fatto votare contro la Senatrice Repubblica Collins. Trump ha voluto dimostrare l’arroganza del potere, visto che Obama non ha ottenuto la conferma di Merrick Garland 9 mesi prima della scadenza del suo mandato, per sostituire il defunto Antonin Scalia. E… tanto per rispondete a tutto, visto la performance disastrosa della risposta Trump al Coronavirus, paragonata alla risposta del governo Italiano, la conclusione dovrebbe essere che la democrazia “debole” è proprio “made in USA”! Buona giornata!

Biagio Morabito
Biagio Morabito
28 Ottobre 2020, 10:58 10:58

Quando (non se) Trunp sarà rieletto gli toccherà, probabilmente, di nominare altri due giudici ora dem ed allora si che i somari avranno di che ragliare per i prossimi 70/80 anni.

Nedo Micci
Nedo Micci
28 Ottobre 2020, 10:31 10:31

Facciamo un sacco di chiacchiere…pure il sottoscritto in primis eh…ma io ho capito solo una cosa che non e’ ne’ di sinistra , di destra o di centro…che se i contagi non calano saranno kazzi amari…che gia’ lo sono peraltro. Si accettano suggerimenti..da tutti.

Emanuele
Emanuele
28 Ottobre 2020, 10:07 10:07

Il Senato ha nominato una giudice della Corte Suprema proposta dal Presidente. Come sempre accade. Cosa c’è di così strano? Forse che Trump (candidato repubblicano) abbia il sostegno dei Repubblicani a una settimana dal voto? È inusuale un fatto del genere poco prima delle elezioni? Sono cambiati gli equilibri di corrente nella Corte Suprema?
Dal video non ho capito in cosa consista questa vittoria.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
28 Ottobre 2020, 9:50 9:50

Pessimo risveglio per “Sleepy” Joe Biden. Gli conviene riappisolarsi.

Franco Cattaneo
Franco Cattaneo
28 Ottobre 2020, 8:49 8:49

I grillocomunisti simpatizzanti lgbt sono talmente ignoranti e conoscono così poco l’America da non sapere che i più grandi bigotti in quel paese non sono i cattolici ma quelli appartenenti alle varie chiese protestanti (metodisti, evangelici, riformati, etc.), tipi che hanno fatto da modello a Grant Wood per “Gotico Americano”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli