Burqa e lockdown: è morta la nostra civiltà

Rassegna stampa del 1° aprile 2021

00:00 Ha ragione Belpietro: con il decreto si chiude tutto. E Capezzone spiega che non c’è neanche un parametro automatico. Contrordine compagni, i colori non funzionano. Ma ormai siamo alla frutta: l’idea di una vita senza rischio è assurdo.

05:45 Burocrazia, grande pezzo di Cassese sulle opere bloccate e sul Codice degli appalti (figlio, ricordiamolo, del governo Renzi).

08:10 Spionaggio: tensione da guerra fredda con Mosca. Ma noi abbiamo Di Maio e quindi tutto a posto.

09:28 Travaglio fa tenerezza e parla di Lotti. Intanto, oggi esordio per Conte, come capo dei grillini. Vediamo cosa dirà.

10:20 Buon approfondimento del Foglio sulle criticità di Amazon.

11:25 Zacché sul Giornale scrive come se stesse sul Manifesto: gode del flop in borsa di Deliveroo(!). Ma siamo ovviamente noi ad essere troppo old fashion e pensare che Milton Friedman non sia superato. Nel frattempo, tutti con il sushi a casa e per poi la mattina scrivere il pezzo sullo schiavismo dei rider di cui abbiamo beneficiato la sera prima.

14:10 Lo scandaloso attacco nei confronti di Fontana.

16:01 Da leggere, Alessandro Rico sul New York Times che non ne azzecca una e Giovanni Sallusti sul suprematismo.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
145 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
2 Aprile 2021 18:59

@zazza456 dell’inefficienza (per il momento) dell’estrazione dell’idrogeno ero informato, della possibilità futura del nucleare pulito speriamo, delle altre rinnovabili e no, abbiamo (HA) detto… e io ho letto che altri che hanno studiato dicono che le rinnovabili green possono sostituire le fossili senza inquinate o poco… cmq lei invece dice che no… ma lei che ha studiato (semplifico per spiegarmi e non per prenderla in giro) …ci siamo parlati con scetticismi e rimanendo in disaccordo… stiamo sul Nucleare che abbiamo è che lei ritiene risolutivo… Io dico il nucleare può fornire energia elettrica… non può essere messa nei serbatoi delle macchine a motore a combustione… quindi le auto dovranno avere un motore elettrico… metalli… rame alluminio, acciaio ecc… batterie credo al Litio o altri capaci di contenere molta energia per tanto tempo… ricariche veloci ecc…. Domanda abbiamo tutte queste risorse per sostituire le attuali auto?.. Attualmente ci sono 1,2 miliardi di auto a motore a combustione… io dubito a prescindere dal nucleare, idrogeno, green… Quindi dico…. tante Biciclette.

Stefano
Stefano
2 Aprile 2021 10:58

https://www.italiaoggi.it/news/i-disincentivi-attuali-non-bastano-per-ridurre-le-emissioni-di-co2-202102151048256046

Nella
Nella
2 Aprile 2021 10:36

@Anakin Skywalker sono perfettamente d’accordo con Lei!!!!!!

Carlo Ceni
Carlo Ceni
2 Aprile 2021 10:28

@ Dott. Beltrame. Visto che lei è così disponibile e preparato se mi può spiegare: Soggetto A vaccinato; Soggetto B e C ( non vaccinati ). A non può infettare B e C e non può essere infettato da B e C; B può infettare C e viceversa. La domanda è: perchè in Israele, ma a quello che si dice avverrà anche in Italia, vengono esclusi dalla vita sociale B e C che rappresentano un pericolo solo per se stessi e non per A?
Inoltre: a distanza di un anno e più dai presunti primi casi, Le risulta che chi ha contratto il virus si sia reinfettato? E se si, con che gravità e per quanti soggetti si è verificato questo? La ringrazio.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
2 Aprile 2021 9:36

@Carlo per questa estate massimo autunno torneremo alla vita prepandemica… io non uso Amazon ecc… uso i negozi di prossimità… il supermercato e il mercato li ho vicinio casa… cmq il petrolio finirà… non credo avremo materie prime sufficienti a fare batterie per 1,2 miliardi di auto circolanti adesso e forse anche energia sufficiente a farle andare… Mezzi pubblici.. auto collettive… In affitto e BICICLETTE! credo saranno nel nostro futuro… in quello dei più giovani…

paolospicchidi@
paolospicchidi@
2 Aprile 2021 9:15

@Luca Beltrame l’ho visto anch’io, il discorso complessivo era che per tornare alla vita prepandemica bisogna vaccinarsi e diceva che quando si sarà vaccinato dai 65 anni in su e i fragili degli allenamenti sulle restrizzioni saranno piu praticabili… ora sul suo “funzionicchiano” posso anche dissentire e concordare con lei perché sono un suo “””fans””” però lei è pur sempre un uomo ed uno scienziato e Galli è pur sempre un’uomo anche lui e posso anche pensare che sia uno scienziatino rispetto a lei ma non è uno scappato di casa e penso che siate entrambi onesti intellettualmente… quindi Galli potrebbe non aver sbagliato.
Cmq rimango dell’idea che lei dovrebbe emergere… Confrontarsi rendersi visibile… Qui parla a 8 gatti… Tarro e Porro sono sordi alle sue parole..

Giusi Sajeva
Giusi Sajeva
2 Aprile 2021 8:07

E che dire dei 14 giorni di quarantena diventate improvvisamente 5, criteri scientifici?

Salvatore
Salvatore
2 Aprile 2021 5:11

Si molto di accordo , però quando sei in tv col tuo programma sei molto meno incisivo e diretto purtroppo