Il governo vivacchia a furia di emergenze

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 1 luglio 2020

00:00 Lo scoop di Quarta Repubblica e del Riformista sugli audio choc del magistrato che si pente della condanna a Berlusconi che i giornali occultano.

02:35 Il portavoce di Conte, Marco Travaglio, dileggia i giornalisti che hanno tirato fuori la notizia su Berlusconi.

04:17 Il condono inserito nel decreto semplificazione che i grillini osteggiano.

04:52 Mario Monti spiega agli italiani che sarebbe un danno presentarsi divisi al prossimo consiglio europeo.

05:55 Il giornale unico del virus (Corriere della Sera) scrive che crescono i contagi mentre a Alzano ci sarebbero state delle polmoniti sospette già a dicembre.

06:55 Zingaretti dice che se ci fosse stata la Lega di Salvini l’Italia sarebbe stata col modello di Trump e Bolsonaro. Ma forse non conosce i dati…

07:45 L’Ue riapre le frontiere alla Cina ma non a Stati Uniti e Brasile. Complimentoni!

09:34 Hong Kong, quella nuova legge liberticida che ignoriamo mentre ci inginocchiamo per George Floyd.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

70 Commenti

Scrivi un commento
  1. Come si fa ha esternare commenti sugli incapaci al governo compresi gli esperti sull’attuale virus ed in trepidante e paurosa attesa per quelli che arriveranno e ci ammazzeranno. MA CHI CONTINUERA’ A PRODURRE E RIPORTARE IL PIL AL VALORE PRE VIRUS?
    La mummia tace sempre e si appresta alla scelta del successore nella ristretta cerchia della sinistra.
    Le destre mai in piazza sotto il Quirinale con presidio permanente per contestare l’operato della presidenza della Repubblica e del CSM.
    Tutti parolai appecoronati

  2. Zingaretti un cretino? Beh, se esistesse l’antropologia demenziale come disciplina di conoscenza, un novello Lombroso avrebbe gioco facile a dissipare ogni dubbio. Piuttosto, visto che il segretario del PD ultimamente rilascia interviste a ripetizione sui media nazionali, perché nessuno gli chiede più conto degli oltre undici milioni di euro evaporati dalle casse della Regione Lazio per pagare la fornitura di mascherine fantasma? Qualcuno, certamente non cretino, li ha messi in saccoccia insieme al mitico Zinga.

  3. E qual’è lo scopo è lo scoop di Porro su Berlusconi….? La raccolta di firme per la nomina di senatore a vita dell indagato e poi condannato? ahahahahhaha….ma mi faccia il piacere-….che pena ricorrere alle firme…..Senza tener conto delle tante altre malefatte del signor Berlusconi

      • Gigi, perché ti scusi con i pennuti è il suo modo di essere quello di starnazzare….Per quanto riguarda Berlusconi ha un curriculum di malefatte molto ma molto lungo basta andare su YouTube. …Marco Travaglio ……Il Migliore. … ti renderà edotto..

        • Non ho capito se YouTube è Vangelo o Travaglio?
          Tra i moltissimi giornalisti schierati a sinistra proprio Travaglio cita come fonte di verità assoluta? È quasi un comico più che giornalista.
          Travaglio travagliato non sa più a che Santo votarsi per rendere digeribili le assurdità dei suoi padroni pentastellati.

          • Marina, hai equivocato: la Santina parlava di cabaret. E lí Travaglio non teme confronti.

      • Sai cos’è Fabio che la verità ,detta anche in forma cabbarettistica ti fa anche sorridere per non farti ” piangere”. ps scusa ma mi è scappato anche qui l’accento.

        • Purtroppo questi signori tipo giggino e Fabio e tanti altri che commentano in modo illiberale e antidemocratico e soprattutto maleducato, provano l’odio per le cose vere ke non piacciono in quanto tali.

    • Santina, qual è senza apostrofo, please. Tornare a studiare la grammatica italiana, prima di preoccuparsi di Berlusconi, sarebbe un buon inizio.

  4. Hanno interpellato Rousseau lo svizzero.
    Nel questionario due risposte libere:
    1. sì, tutto ok.
    2. sì, tutto a posto.
    Hanno vinto i sì.

  5. A Quarta Repubblica avete fatto vedere la casa di Grillo sulla Spiaggia anzi sul bagnasciuga . Come mai nessuno si e’ chiesto se e’ tutto regolare. E’ stata condonata o e’ abusiva?

    • Hanno interpellato Rousseau lo svizzero.
      Nel questionario due risposte libere:
      1. sì, tutto ok.
      2. sì, tutto a posto.
      Hanno vinto i sì.

  6. Porro meno male che ci sei tu, unica voce di buon senso in questa italietta rossa bloccata su tutto e gestita da cialtroni incapaci. In quanto all’invereconda vicenda Berlusconi ho la certezza che nulla succederà o cambierà. Berlusconi è la destra……se fosse stato uno di sinistra sarebbe successa la rivoluzione con titoloni sui giornaloni leccappedi……l’italietta è sotto la morsa rossa e non vedo come e se ne saprà uscire…….

  7. Qualcuno dice che da oggi prenderanno in busta paga da 80 a 100 euro in piu…aggiornati sono il bonus 80€ di renzi…significa che sono 20 euro in piu’ la differenza a chi spetta.. in base al reddito.. e non 100.Detta cosi sembra che un operaio..impiegato ..a parte gli 80 di renzi…prende altri 100 in piu..non è cosi..sono solo 20 capito,cosè difendi i tuoi amici.Poi non caèpisco il silenzio assordante dei pidiotti..cattocomunisti..grillini..sul fatto di Berlusca..sulla Cina che fa diventare (avanti di questo passo)..Hong Kong…. come p.za Tienanmen..cose quanto i diritti umani la democrazia vengono calpestati dai loro amici(compreso il Venezuela..Cuba..Corea del Nord)va tutto bene..e poi ci incinnochiamo x i fatti degli stati uniti..questa sx..comunisti..grillini..sono dei buffoni..vigliacchi..ipocriti.Ieri sera su Tele Kabul TG3 diceva il conduttore che la dx su Berlusca alza un polverone sul NULLA..ma con faccia su una rete pubblica ..pagati da noi..si puo dire certe cose..se dico se l’ intercettazione e vera(e non ho dubbi ascoltandola..poi Sansonetti non è un fascinazista.. leghista.. anzi è un Comunista vecchia generazione..prima di attacare la magistratura valuta bene la notizia)..i pidiotti e compani cercono di offuscarla.ma siamo seri..questo puo capitare ad ognuno di noi..non solo politici..e la cronaca e’ piena di sentenze pilotate..x fortuna scoperti dai VERI magistrati con la M maiuscola..Paura ne’ se ripeto se e’ tutto vero dal 2013 tutti i governi sono illeggitimi, poi ci scandalizziamo(la SX Pidiotta)dei governi di Tramp….Bolsonaro..almeno quelli sono stati eletti democraticamente in regola alla loro costituzione.Bravo porro vada avanti su questa storia..non puo finire cosi.

  8. Grazie per parlare di Hong Kong, quelli bravi ragazzi (hanno eccellenti scuole), sono decisi a difendere la libertà. Non si può spiegare questa leggerezza nella apertura con Cina. Il partito comunista cinese bisogna un giudizio internazionale serio! E chi ama la libertà soffre con la persecuzione (a volte costano suoi propri organi del corpo) di questi bravi ragazzi, il mondo deve unirci in un giudizio preciso del partito comunista cinese (la ultima in Cina comunista hanno aperto le dighe, senza togliere la elettricità in città, risultato diverse annegati e fulminati per carica elettrica).

  9. Complimenti Dott. Porro un po’ di verità in mezzo a tanta, troppa disinformazione.
    E’ giusto ricordare e precisare che i disastrosi USA e Brasile hanno avuto meno morti di noi in rapporto alla popolazione.
    Stati Uniti 330 milioni di abitanti (5 volte e mezzo l’Italia) 129 mila morti per avere i nostri morti dovrebbe arrivare a 192 mila e 500 (35 000 per 5,5).
    Brasile 210 milioni di abitanti (3 volte e mezzo l’Italia) 59 mila morti, per avere i nostri morti dovrebbe arrivare a 122 mila e 500 (35.000 per 3,5).

  10. Caro Nicola, io ce l’ho con i cinesini che vengono qui mezzi contagiati e comprano tutto, in + se lavorano qui, lavorano anche sottocosto e ci mandano a “carte48”!!
    Se si va a votare a settembre o ottobre è + che scontato che torna la destra al governo, perchè sinceramente gli Italiani non ce la fanno proprio +!!
    Ciao

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *