Zuppa di Porro: rassegna stampa del 21 dicembre 2019

Il politicamente corretto lincia l’autrice di Harry Potter

Condividi questo articolo


00:00 Oggi l’unica notizia fondamentale la trovate soltanto sulla prima pagina del Corriere del Mezzogiorno che ci fa capire che siamo un Paese morto.

03:20 Il ministro Patuanelli vuole la decarbonizzazione dell’Ilva

04:35 Il Sole 24 Ore ci spiega che nella Popolare di Bari si apre un’ulteriore indagine.

05:20  Nel frattempo i nostri migliori intellettuali come Merlo su Repubblica ci spiegano che le sardine sono cool perché fanno politica con il corpo. Ma che vuol dire?!

06:32 La Rowling, inventrice di Harry Potter, difende una donna licenziata per una frase contro i trans e viene accusata di essere transfobica. Ormai è la dittatura del politicamente corretto.

09:30 Caos nei 5Stelle e Conte ormai è come Prodi, scrive Sallusti.

10:00 Toc toc: ma c’è almeno un garantista che fino a prova contraria non consideri già un mafioso l’assessore Roberto Rosso arrestato in Piemonte?

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


25 Commenti

Scrivi un commento
  1. Come rilevato anche da altri ribadisco che il nuovo sistema di registrazione dei commenti gira molto male, i commenti scompaiono e ricompaiono come nel gioco delle 3 tavolette. Ma se il sistema non gira girano in compenso un po’ le scatole a chi scrive commenti e risposte e non li ritrova. Paradossalmente il profluvio di scemenze di qualcuno/a, e non faccio nomi, rimangono invece ad ingorgare la serie dei normali commenti non compulsivi. Insomma varrebbe la pena resettare il nuovo sistema se si vuole che le persone partecipino alla discussione.

        • no delirio e basta, per l’onniscenza bisogna attendere che qualcuno trovi l’inizio e la fine dei multiversi ( molteplici universi paralleli) ammesso che sia questa la realtà

        • m considerando che i molteplici e paralleli universi sembrano infiniti, mi sà che l’onniscenza è negata alla specie umana a prescindere, ka quale è dotata di un unico strumento per comprendere, avere confini netti e cert.

        • per il mometo mi accontento di leggere e comprendere l’ignoranza dei massimi esperti nei vari campi di ricerca, perchè sino a prova contraria la conoscenza nel senso di scibile non è ancora in possesso di nessuno umano, per il non scibile ce ne dovremmo fare una ragione che forse comporterà l’assunzione di una verità, non siamo stati creati perfetti e l’imperfezione è un limite anche per la conoscenza.

        • per quanto riguarda la presunzione del delirio di onniscenza, lei farebbe bene ad interrogarsi, quale delirio abbia un Presidente di uno Stato quando ha le facoltà per determinare le scelte politiche di un intera popolazione.

          la politica riguarda scelte di carrattere economico finanziario fiscale, imprenditoriale.

          Trump ( laureato in tutte le discipline del pianeta’?) ha tale onniscenza anche nei settori della ricerca, chimica, fisica, meccanica, elettronica o si “affida” ( è pagato per favorire lobbies di potere finanziario di ricerca ed investimento)?

          La stessa domana vale per XI -Jinping.( laureato in tutte le discipline del pianeta?)

          Ogni tanto prima di sfottere chi è dietro un pc, fatevi domande più semplici che riguuardano la realtà che leggete e vivete, forse sono molti che ci sfottono senza che ce ne accorgiamo?

          La specializzazione è per i fessi!

  2. Penso che la sx sia Rizzo,e i partigiani devono dissociarsi dai promotori delle sardine,peggio se c’e’ dietro uno come prodi. Gio. Tre benefici d 16 Milà euro al mese che loro non contestano,grazie per la sua tras.ne

  3. Porro c’ho n’amichetta de medie che è tornata da UK

    me parla di :” il cuore è il Re , la mente il servo”

    prima è passta per la New Age, poi parlava di olismo, mo s’è fotuta il cervello con un medico che dice averle dimostrato che siamo tutti soggeti che comunichiamo telepaticamente a nostra insaputa.

    Lei ne ha avuto le prove nelle riunioni tra lei il medico e altri ” adepti” ( li considero tali io)

    Me vorrei andà ad impiccià perchè io ho una vaga idea di come faccia questo medico a rendere comunicative le menti di queste persone.

    Mi sà che sò pure che strumenti ( tecnologia ) usa/USA.

    va beh era tanto pe dà er solito tocco delirante ai miei post.

    Mo fateve due risate eh…

    • cosa si intende con energia pulita?

      L’hanno passata in candeggina?

      Ahahahahahahah….

      L’unica energia “pulita” se la intediamo tale parola per non inaquinante è quella dell’universo ma per “catturarla” e /o riprodurla in scala planetaria devi inquinare.

      Inquinare alias produrre sostanze nocive all’ambiete e nellambiente, contaminare.

      Lei quando defeca ha prodotto scorie inquinanti?

      Dipende, Se lei ha ingurgitato mercurio, ed altri metalli pesanti attraerso la cetna alimentare, più fosfati da disserbanti, concimanti, pesticidi e microplastiche, lei defeca inquinanti.

      Tutto ciò che non è biolgico , ossia chimica derivante da processi naturali è un inauinante.

      La chimica industriale è un inquinante

      L’alchimia no!

  4. Ma i capoccioni del mondo hanno una miriade di parenti LGBT ( compresi gli stessi) anche geneticamente modificati in laboratorio, indi per cui sta stro nzata che non esistono in natura due sessi distinti deve necessariamente passare come la verità?

    Se appena diventi fertile sei già attivo con il sado maso più droghe varie a 18 anni credo che l’unico modo per soddisfare le pulsioni se sessuali sia uccidere…

    La Haspel è stata selezionata con tale criterio… nella CIA.

  5. Porro, dici bene.

    L’italia è irriformabile.

    Per favore, invita Leonardo Facco nella tua trasmissione su Rete4.

    E’ acuto, spettacolare, informatissimo.

    Fatti un favore.

  6. Nella Russia allora URRSS e paesi satelliti, i dipendenti pubblici trovati a gozzovigliare o gente per strada senza lavoro veniva presa dalla polizia e messa in galera, senza se e senza ma.

    Non l’ho letto ma sono testimonianze di eex ucraini, rumeni, polacchi, russi…

    Ma in Ilva entra lo Stato quindi Mittal ha già detto voi pagate i costi io prendo gli utili..ahahahahah

    Cappello in mano e capi cosprasi di cenere di Di Maio e Conte così come scritto molti post fà.

    Utili idioti consapevoli.

    Le differenze biologiche le vogliono negare perchè l’LGBT è consapevole di avere un problema di ordine genetico/ossia biologico ma negare la realtà biologica significa per loro scordarsi di essere diversamente abili ossia sindrome del disturbo di identità di genere che sia in psicologia che in biologia è riconducibile a malattia.. ( mo me menano!)

  7. Tragicamente…da anni sosteniamo pur essendo vecchi ignoranti gatti randagi che in questo paese tra poco non saremo più neppure in grado di tirare lo sciacquone dopo essere stati in bagno…!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Il gatto non può mai essere randagio; è nella sua natura essere libero.

      Il cane può essere randagio, ma il gatto no.

      Da gattofilo, ti prego di non chiamare più randagi i gatti, altrimenti si abbatterà il più potente anatema su di vojo e si scatenerà tutta l’ira della dea Basphet.

      P.s. per le deiezioni solide, prendiamo esempio dai gatti!!!

  8. Funicolare di Napoli…il Paese è morto. Certo, e allora quando gli addetti rubavano nelle valigie a Fiumicino ? E poi non potevano essere licenziati perché altrimenti poverini avrebbero perso il lavoro ? E quando GLI STESSI venivano successivamente nuovamente arrestati perché continuavano a fare la stessa cosa ? Rowling: ovviamente esiste una potente regia mondiale dietro tutto questo, che investe anche il vaticano : globalismo finanziario, abolizione frontiere, uguaglianza trasversale in tutto e per tutto di tutti, animali compresi, esaltazione unioni gay. Potenti lobby gay fanno ovviamente parte di questa regia, occorrerebbe scoprire chi sono. Ma questo è compito dei giornalisti, Porro !

  9. Caro Porro, il cosidetto politicamente correto ha una sua logica informatica.

    Come rilevato, gli algoritmi non comprendono tutte le sfumature del linguaggio, per cui il capitalismo della sorveglianza si trova in difficoltà a valutare la parola ******io ( un elemento chimico) come una parolaccia vera, una metafora, una finzione, un doppio senso.

    I nuovi padroni del mondo, gli imprenditori della smaterializzazione financo del sè, devono limitare l’uso del linguaggio per incanalarlo in binari comprensibili da Alexa e dalle altre stupidità artificiali (altro che intelligenze!!!)

    Anche tu hai un algoritmo che fa il politicamente corretto: il moderatore virtuale.

    Alla nuova società smaterializzata, in cui l’identità è stabilita dalle attività social e di ricerca su internet, non possono piacere gli spiriti liberi che parlano come Dio comanda, loro hanno bisogno di automi pronti a seguire il suggerimento dell’algoritmo che ha definito cosa piace e cosa no.

    Tutte queste nuove sessualità sdoganate servono all’economia dell’individualismo esasperato, il capitalismo della smaterializzazione vuole un mondo di persone liquide, capaci di cambaire gusto a comando. Per questo non sono ben accetti coloro che pur minimamente pensano qualcosa contro le nuove sessualità indotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *