Commenti all'articolo Il sindaco comunista contro la proprietà privata

Torna all'articolo
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Puddu
Antonio Puddu
22 Ottobre 2018 22:52

Limpido esempio di archeologia politica, condita da cattocomunismo di basso livello e una buona dose di ipocrisia. Lo vada a dire al sig D’Alema ad esempio, di rinunciare alla sua bella azienda agricola…….

Marcella Betocchi
Marcella Betocchi
22 Ottobre 2018 10:48

Pur non condividendo il suo orientamento politico, seguo sempre con molto interesse le sue osservazioni intelligenti e quasi sempre imparziali. Questo mi aiuta a non rimanere coinvolta nel “tifo da stadio” che purtroppo caratterizza sempre di più la nostra vita politica. Mi permetto però di farle notare che, nonostante il condono proposto da questo governo sia stato ridimensionato, sempre di condono si tratta. Lei giustamente dice che l’aver tolto lo scudo penale disincentivera’ molti evasori dall’autodenunciarsi, ma sa anche, e sicuramente meglio di me, che il tetto al di sotto del quale non si incorre in denuncia penale è davvero molto alto. Voglio anche sottolineare che è certamente vero che molti altri governi hanno varato condoni, ma è altrettanto vero che questo non può diventare una scusante per perseverare nell’errore (soprattutto quando si ha l’ambizione di definirsi governo del cambiamento).

Stefano Pisano
Stefano Pisano
22 Ottobre 2018 10:21

Trovo che oramai abbiamo oltrepassato il limite, questa sinistra la legalita’ se la mette sotto i piedi, quando son loro ad infrangerla tutto bene, se si azzarda qualcun’altro son pronti ad appenderlo per i piedi, dove ci vogliono portare? sinceramente faccio una fatica immane nel cercare di capirli, quali sono le loro strategie politiche,cercando di intravedere il buono, il giusto, rispetto a quello che è il mio pensiero contrario, ma sinceramente con tutta la buona volontà mi perdo! Dov’è finita quella sinistra garantista di regole,leggi, serietà…..tutte regole fatte e votate da loro stessi , forse proprio per questo, sentendole proprie a tal punto da poterle infrangere a piacimento. Il sindaco di Riace dovrebbe essere arrestato, come si fà per chiunque abbia reiterato il REATO, visto che ha ammesso di aver combinato Matrimoni al solo scopo di fornire cittadinanza più di una volta, vorrei sapere dove stà la magistratura, ancora una volta con la benda negli occhi. Ancora più assurdo che questo personaggio vada in TV, che venga invitato a delle trasmissioni per spiegare il suo punto di vista, ma ***** tu non puoi !!!! Sei un’autorità uno che ha giurato fedeltà alla repubblica e le sue leggi!!! Costui e’ a tutti gli effetti un traditore,un disertore, un’ammutinato e come tale va punito, e a spiegare la sua difesa ( e… Leggi il resto »

Ivano
Ivano
22 Ottobre 2018 8:35

Ciò che sta a sinistra e’ quanto di più ingiusto, idiota ed antisociale possibile. Si estinguano al più presto…

scion primo
scion primo
22 Ottobre 2018 7:52

Ma che esempi stiamo dando ? Un sindaco (uomo dello stato) che non rispetta le leggi dello stato che rappresenta ed a Roma si vuole dedicare una strada ad uno spacciatore “martire…

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
22 Ottobre 2018 3:07

Allontanandomi dalle considerazioni termodinamiche ispirate dalla applcazione du distribuzione statistica a sistemi complessi, sono colpito da una associazione mentale poco rassicurante. L’associazione comincia con il contrasto tra il sublime e il ridicolo, Zingarelli, in veritá lontano dal sublmee Lucano. Immediatamente vedo la curiosa vicinanza tra i pentastellati ed i membri della sinista fuori e dentro il PD. La stessa preoccupazione per i debolii, per le vittime del capitalismo e la stessa antipatia per le privatizzazioni. Fino a qui c’é aria di socialismo ma poi si diverge, i PDini vanno per l’Europa e i pentastellati vanno per la sovranitáe per l’irgoglio nazionale. Allora mi chiedo dove ho gia visto questa congiunzione di socialismo e nazionalismo? Senza andare molto indietro vado una realtá di oggi. il Chavismo che ha distrutto il Venezuela, il cosí detto socialisno del secolo XXI. Fino ad ora siamo stati fortunati,non hanno ancora trovato il leader con il magico fascino.