Zuppa di Porro: rassegna stampa del 12 settembre 2019

L’ultima bufala dell’Europa sui migranti

00:00 Il Corriere della Sera dice che con questo governo si apre uno spiraglio sui migranti. Ma di cosa? Alesina & Giavazzi filogovernativi raccontano della Lamorgese come prima volta di un ministro degli interni donna. È Falso. Cancellieri lo fu con Monti.

01:20 Gian Micalessin ci spiega come nel 2015 l’Europa prometteva la ridistribuzione dei migranti che però non c’è mai stata. E nessuno è stato multato…

04:08 È guerra tra i sottosegretari del nuovo governo, un vero gioco delle poltrone

04:55 La richiesta di assoluzione sui voli di Stato di Salvini

06:50 Renzi potrebbe far nascere gruppi autonomi, Zingaretti preoccupato…

08:04 Roberto Fico spiega che l’Europa sarà contagiata dalle idee del M5s, forse è successo l’inverso

08:30 Il patteggiamento del Sole24ore sui conti truccati

08:54 La proposta di Confindustria di tassare i prelievi di contanti fatti col bancomat

09:18 La Borsa di Hong Kong vorrebbe comprare la Borsa di Londra

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Condividi questo articolo

6 Commenti

Scrivi un commento
  1. NESSUNA BUFALA!!! L’accordo con l’Europa c’è e lo ha fatto questo governo. Vediamo adesso se c’è anche la correttezza di ammettere le proprie dichiarazioni fatte in mala fede.

    • Scusi Sal ma stiamo parlando forse del patto a 4 (ITALIA-FRANCIA-GERMANIA e MALTA) che dovrà essere ratificato a Malta il 23 settembre?

      • Esattamente.
        Ed è così che si tratta con l’Europa non con le smargiassate del bullo che neanche si presentava alle riunioni.

  2. IO HO UNA IDEA DI QUANTO SUCCESSO A CONTE, CHE DOPO AVERE DATO IL SI ALLA TAV , ERA STATO (SEMBRAVA)CONTESTATO DAI 5 STELLE CHE NON HANNO CHIESTO LE SUE DIMISSIONI, NONOSTANTE IL NO ALLA TV TAV ERA UN PUNTO DI FORZA DEL PROGRAMMA ELETTORALE. PER ME IL TENTATINO CHE NON POTEVE AVERE NESSUNA PROBABILITA DI RIUSCIRE ( PERCHE SECONDO ME ERA STATO ORGANIZZATO DA CONTE E 5 STELLE) IL TENTATIVO E STATO ATTUATO SOLO PER PROTEGGERE IL MOVIMENT0 5 STELLE DALLE CRITICHE DEGLI ATTIVISTI DELLA NO TAV E POTER PERDERE TUTTI I LORO VOTO, PRETICAMENTE PRENDENDOLI PER ………….

  3. MI DOMANDO PERCHE NESSUNO DICE CHE LA COLPA DI TUTTO QUESTO CASINO NON VIENE ADDEBITATO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, RICORDIAMOCI CHE LE ELEZIONI ERANO STATE VINTA DALLA COALIZIONE DI CENTRO DESTRA ESAUTORATE DAL PRESIDENTE DELL REPUBBLICA CHE NON POTEVA FARE UNO SGARBO A UN O CHE LO AVEVA NOMINATO, UNO CHE NON ERA NEMMENO STATO ELETTO E SUBITO DISTRUTTO DAL POPOLO E CHE PER POTERLO NOMINARE HA ANCHE DISTRUTTO IL PATTO CON BERLUSCONI. COME MAI NESSUNO LO RICORDA PIU?

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *