Commenti all'articolo Vaccino: i tedeschi ci hanno fregato

Torna all'articolo
Avatar
guest
123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
George Orwell
George Orwell
1 Gennaio 2021 21:32

La Germania quelle dosi non le ha tolte a noi quindi non capisco come ci abbia “fregati”. Porro e’ cascato nella trappola tipica italiana di chi pensa che essere ricchi automaticamente “freghi” tutti gli altri che non lo sono. Facciamo un esempio semplice semplice stile Trilussa. Mio nonno aveva un bell’alberone di fichi. Mio nonno dice a me e mia sorella di prenderci qualche fico, basta che non ci arrampichiamo sui rami. Allora io comincio a saltellare cercando di acchiappare i fichi piu’ in basso. Mia sorella uguale, tranne che ad un certo punto si stanca di saltellare, prende la scala li’ di fianco all’albero e la usa per prendersi i fichi che vuole. Mi ha fregato? No, la scala era li’, potevo usarla anch’io se non fosse che non sono tanto sveglio e non mi e’ venuto in mente. Ecco, la Germania non ha fregato nessuno, sono stati semplicemente piu’ svegli. Invece di arrabbiarci con loro, chiediamoci perche’ non ci abbiamo pensato anche noi. Ve lo dico io perche’: ormai ci siamo rassegnati che in Italia non funziona niente, che nessuno e’ competente e che le cose continueranno cosi’. Dunque ci mettiamo supinamente nelle mani di Mamma Europa che dovrebbe funzionare meglio di noi oltre al fatto che essendo la Mamma e’ automaticamente buona e giusta e compassionevole e… Leggi il resto »

Andrea
Andrea
31 Dicembre 2020 21:43

Qui in Germania dicono di avere già ricevuto, dal 26 al 30 Dicembre 1.300.000 dosi di vaccino. Nonostante questo, ci sono polemiche legate ai ritardi e sotto accusa è la scelta europea di privilegiare il vaccino francese Sanofi, gravemente in ritardo.

Alberto Faranda
Alberto Faranda
31 Dicembre 2020 13:24

Mi associo a quanto dichiarato da Porro. Auspico per il futuro commenti ed interrogazioni al governo più costruttivi. Per creare positività l’opposizione deve offrire proposte ed idee innovative e non limitarsi a criticare.

Nella
Nella
31 Dicembre 2020 12:47

@bruno, mr troll, ma che è PORRO (non Porto).che stabilisce se ed a chi dare il patentino?