in

Vaccino: i tedeschi ci hanno fregato

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 30 dicembre 2020

Dimensioni testo


00:00 I tedeschi ci hanno fregato con le dosi del vaccino, è inutile che ci giriamo intorno e lo spiega bene oggi Carlo Nordio sul Messaggero.

04:25 Repubblica ci dice che Arcuri ha in mente il piano B. Sì, certo!

05:18 La Germania aveva già fregato l’Italia con la speculazione di Soros contro la lira.

06:35 Il dibattito surreale sull’obbligatorietà del vaccino. Sabino Cassese sul Mattino dice che l’obbligatorietà non viola la Costituzione.

08:10 Arriva il patentino e non ci vedo nulla di male.

08:50 Grande pezzo su Italia Oggi di Tino Oldani che ci spiega perché mentre noi ci occupavamo dei banchi a rotelle i tedeschi si occupavano dei centri per lo smistamento dei vaccini.

09:35 Nel frattempo il giornale di Conte, il Fatto Quotidiano, fa il piccolo chimico spiegando che le scelte sulle siringhe sono buone e giuste.

10:25 Mario Monti sul Corriere fa lo spiegone su cosa dovrebbe fare Conte. Ma chi se ne frega!

11:20 Il ministro Gualtieri risponde a Gentiloni sul ritardo del Recovery fund.

11:46 Matteo Salvini dice al Corriere di essere pronto a governare, qualche risata quando leggo sul Foglio che Conte sarebbe empatico come Kennedy. Mentre Minzolini dice che il Conte II è finito.

13:10 Stretta sul credito, proprio adesso…

13:55 Il cashback verrà pagato con i soldi del Recovery fund, spiega il Messaggero.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
George Orwell
George Orwell
1 Gennaio 2021 21:32

La Germania quelle dosi non le ha tolte a noi quindi non capisco come ci abbia “fregati”. Porro e’ cascato nella trappola tipica italiana di chi pensa che essere ricchi automaticamente “freghi” tutti gli altri che non lo sono. Facciamo un esempio semplice semplice stile Trilussa. Mio nonno aveva un bell’alberone di fichi. Mio nonno dice a me e mia sorella di prenderci qualche fico, basta che non ci arrampichiamo sui rami. Allora io comincio a saltellare cercando di acchiappare i fichi piu’ in basso. Mia sorella uguale, tranne che ad un certo punto si stanca di saltellare, prende la scala li’ di fianco all’albero e la usa per prendersi i fichi che vuole. Mi ha fregato? No, la scala era li’, potevo usarla anch’io se non fosse che non sono tanto sveglio e non mi e’ venuto in mente. Ecco, la Germania non ha fregato nessuno, sono stati semplicemente piu’ svegli. Invece di arrabbiarci con loro, chiediamoci perche’ non ci abbiamo pensato anche noi. Ve lo dico io perche’: ormai ci siamo rassegnati che in Italia non funziona niente, che nessuno e’ competente e che le cose continueranno cosi’. Dunque ci mettiamo supinamente nelle mani di Mamma Europa che dovrebbe funzionare meglio di noi oltre al fatto che essendo la Mamma e’ automaticamente buona e giusta e compassionevole e… Leggi il resto »

Andrea
Andrea
31 Dicembre 2020 21:43

Qui in Germania dicono di avere già ricevuto, dal 26 al 30 Dicembre 1.300.000 dosi di vaccino. Nonostante questo, ci sono polemiche legate ai ritardi e sotto accusa è la scelta europea di privilegiare il vaccino francese Sanofi, gravemente in ritardo.

Alberto Faranda
Alberto Faranda
31 Dicembre 2020 13:24

Mi associo a quanto dichiarato da Porro. Auspico per il futuro commenti ed interrogazioni al governo più costruttivi. Per creare positività l’opposizione deve offrire proposte ed idee innovative e non limitarsi a criticare.

Nella
Nella
31 Dicembre 2020 12:47

@bruno, mr troll, ma che è PORRO (non Porto).che stabilisce se ed a chi dare il patentino?

Nella
Nella
31 Dicembre 2020 12:44

@striscia la notizia!!!! E che ppalle!!! Quando il dott Porro ha ringraziato x il séguito avuto a QR durante il 2021 é stato un “lapsus freudiano” tout.court. Tradotto spero che la mia QR sia seguita anche nel 2021!!!! Il 2020 è un anno da dimenticare, ecco xché non lo ha nomimato….o no???

Nella
Nella
31 Dicembre 2020 12:16

Grazie Davide buon anno anche a te!!! Meloni forever!!!!

Bruno
Bruno
31 Dicembre 2020 12:07

Caro porto …patentino??
MAVAFFANC!

enrico
31 Dicembre 2020 9:15

pare che nessuno abbia fregato alcunché:

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/12/29/vaccino-covid-nessuno-comprato-dosi-extra-accordo_PXS3FaTEaHfhLLz7m2mKCM.html