in

Coronavirus, l’iniziativa concreta di Philip Morris

philipp morris

Dimensioni testo

Philip Morris conferma il proprio impegno accanto al territorio nella lotta a coronavirus. Già nei prossimi giorni il gruppo avvierà infatti, in collaborazione con Arpae Emilia-Romagna, la produzione di un preparato antisettico per le mani destinato alle Aziende Sanitarie e Case Residenza Anziani della Regione Emilia-Romagna.

Una iniziativa concreta che ha per obiettivo quello di far fronte alla carenza di antisettici per le mani sul territorio Emiliano-Romagnolo nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso. L’iniziativa segue l’approvazione della delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna che ha messo a disposizione delle aziende private in via eccezionale la Procedura per l’allestimento di preparati antisettici per le mani da distribuire gratuitamente alle Aziende Sanitarie e Case Residenza Anziani della Regione Emilia-Romagna e lo Schema di protocollo tra Arpae e soggetti privati per l’avvio dell’allestimento del prodotto.

In particolare Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna sottoscriverà un protocollo di intesa con Arpae, sulla base dello schema approvato dalla Giunta Regionale, per l’avvio della produzione del preparato antisettico per le mani da distribuire gratuitamente – con finalità non commerciali – alle Aziende Sanitarie della Regione Emilia.

Massimo di Guglielmo, 5 maggio 2020