Politiche green

Guarda il video

Astrosamantha smonta gli eccessi green: “Ora basta con l’eco-ansia”

L’astronauta Cristoforetti dà una lezione a chi esagera con le paure verdi: “Risolveremo i problemi”

cristoforetti eco ansia

“Cari ragazzi, adesso basta con l’eco-ansia. Non guardate al problema con paura paralizzante, piuttosto rimboccatevi le maniche e cercate di trovare soluzioni. Meno ansia e più fiducia nelle nostre capacità di risolvere i problemi”. Parole e musica di Samantha Cristoforetti, l’astronauta e aviatrice italiana che con le sue imprese è stata capace di infrangere ogni record e raggiungere traguardi sensazionali: prima donna italiana negli equipaggi Esa, prima donna europea comandante della Stazione spaziale internazionale, record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, ben 199 giorni. Alla faccia dell’ansia.

Una gran bella lezione quella impartita dalla Cristoforetti a quei tanti giovani che sempre più frequentemente si lasciano sopraffare dal disagio emotivo connesso a possibili disastri ecologici correlati ai mutamenti climatici. Un fenomeno in costante crescita, con ogni probabilità figlio dell’asfissiante propaganda con cui i media progressisti al servizio delle lobby ecologiste martellano le masse. Proprio il ricorso a toni millenaristici, a tratti persino terroristici, finisce col toccare la sfera emotiva dei giovani e indurre in loro ansie e paure. D’altronde, difficilmente potrebbe diversamente, visto il perenne bombardamento mediatico in atto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Gazzoli (@gianlucagazzoli)

Così, la propoganda apocalittica degli eco-fondamelisti in salsa green, finisce inevitabilmente col rimodellare le giovani e acritiche menti delle nuove generazioni sfornando vagonate di eco-ansiosi totalmente in balia del clima e dei suoi cambiamenti. Come dimenticare, del resto, l’episodio della giovane attivista siciliana in lacrime al Giffoni Film Festival nel corso di un dibattito con il ministro Pichetto-Fratin per via degli incendi in atto in Sicilia, o più in generale di tutti quei casi, veri o presunti, di giovanissimi completamente in preda all’ansia climatica.

Le frasi di Cristoforetti ospite di Gianluca Gazzoli a BSMT

“Mi dicono che i giovani sono disperati perché fanno difficoltà a immaginarsi il futuro per il problema climatico. 
È un problema serio, ma lo risolviamo. Abbiate fiducia. 
Guardate al problema non con paura paralizzante. Ecco: basta con l’eco-ansia. Trasformiamola in voglia di trovare soluzioni. 
Le soluzioni si troveranno: meno ansia e più fiducia nella nostra capacità di risolvere i problemi”.

Una forma di malessere sempre più diffusa e strettamente connessa alla feroce strategia di indottrinamento in atto, tesa a fuorviare inconsapevoli menti con l’intento di far abbracciare a sempre più giovani la causa ambientalista. Anche a costo di produrre generazioni di fragili e ansiosi. L’ideologia green non arretra e non si pone scrupoli. Chi invece dovrebbe provare a invertire il senso di marcia, come saggiamente suggerito da Samantha Cristoforetti, e a sfilarsi tempestivamente dall’abbraccio mortale del fondamentalismo ecologico, sono proprio quei giovani, vittime inconsapevoli delle spietate logiche ambientaliste.

Salvatore Di Bartolo, 29 settembre 2023
* autore del libro Overgreen. L’altra faccia della rivoluzione verde

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli