Commenti all'articolo Merz come Merkel: l’ipocrisia tedesca sull'”indipendenza” dagli Usa

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Molteni
Alberto Molteni
26 Febbraio 2025, 9:47 9:47

C’è anche un,altra soluzione: che Europei e Russi garantiscano reciprocamente la propria sicurezza togliendo del tutto valore alle armi nucleari che non hanno alcun valore strategico. Si è visto in Ucraina. La scomparsa della NATO, così come è oggi, non sarebbe che un toccasana.il nemico è un altro.

Antonio Bettanini
Antonio Bettanini
25 Febbraio 2025, 17:58 17:58

Forse Trump non ha fatto bene i calcoli, se l’Europa riuscisse davvero a diventare indipendente dagli USA per la difesa lo diventerebbe, a maggior ragione, nell’economia e nella politica ed allora i “risparmi” di Trump forse si azzererebbero rapidamente

giupor
giupor
25 Febbraio 2025, 12:45 12:45

Punzi, sa che l’apprezzo. Analisi corretta che però trascura il MODO cinghialesco di Trump, sia verso gli alleati sia verso l’Ukr (in questo caso si comporta da estorsore che pretende il pizzo).
Vance ha dato una sveglia, ma ha anche parlato di “valori” comuni, che non andrebbero svenduti.

aulis
aulis
25 Febbraio 2025, 9:16 9:16

I discorsi che si fanno da decenni sull’esercito europeo non hanno mai affrontato il tema della condivisione delle armi nucleari francesi proprio perché tutti sanno che la Francia non ha nessuna intenzione di cederne il controllo a un ministro della difesa europeo, magari addirittura tedesco.

Luca B
Luca B
25 Febbraio 2025, 8:48 8:48

Sono d’accordo con Punzi sulla giusta richiesta degli USA di Trump a una maggiore apertura economica e alla rinuncia delle autolesionistiche politiche green della UE, ma dal punto di vista militare Il “secondo” Trump sta chiaramente abbandonando l’Europa centro-orientale alla Russia

ager
ager
25 Febbraio 2025, 8:23 8:23

l’italia, con la Meloni ma con qualsiasi altro governo, starà con l’America. Non con i tedeschi contro l’America. Di Patti d’Acciaio ce n’è bastato uno.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde