Commenti all'articolo La sfuriata di Calenda contro Big Tech: gratta gratta ed esce il comunismo
Torna all'articolo
10 Commenti
Simone
27 Maggio 2026, 9:43 9:43
Che le Big Tech in piena anarchia legislativa e i miliardari che gli ruotano attorno siano una sciagura che peggiorerà il mondo è evidente, non serve che Calenda ce lo dica e non serve che il Blog lo neghi.
Marco
26 Maggio 2026, 17:19 17:19
Non ho seguito Calenda ma sulla tassazione delle big tech, al netto delle fandonie sull’invidia sociale, è doveroso riportare alcuni dati come spunto di riflessione. Qui non si tratta di europeismo straccione
Freudstein
26 Maggio 2026, 12:34 12:34
Gli oligarchi sono tali perché lo stato gli ha dato quel potere, nella silicon valley sono diventati ricchi per meriti.
Scuola e sanità ce li hanno anche in USA, molto migliori che in Europa e senza monopolio statale.
Le regolamentazioni sono un atto di violenza, la libertà crea prosperità.
Freudstein
26 Maggio 2026, 12:29 12:29
Che poi non è neanche vero quello delle tasse, in USA l’1% dei più ricchi paga più del 40% del gettito federale, il 50% di chi guadagna meno paga appena il 3% del gettito.
Meglio essere operai in USA che in Italia.
Calenda è un social-comunista, è peggiore degli altri perché si definisce liberale.
RReagan79
26 Maggio 2026, 9:05 9:05
Ho visto l’intervento delirante di Calenda. Pessimo. Incensare l’Europa, si badi bene questa Europa, è una cosa da autolesionisti. Ci siamo ridotti con le pezze al culo per utopie green e woke a tutto vantaggio dei nostri competitor, Cina e India in primis. La censura su internet, inoltre, è follia!
Maurizzzio
26 Maggio 2026, 7:49 7:49
Calenda se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Lo senti parlare un minuto e pensi a De Gaulle. Al secondo a Forlani. Al terzo a Di Maio. Poi cambi canale
Che le Big Tech in piena anarchia legislativa e i miliardari che gli ruotano attorno siano una sciagura che peggiorerà il mondo è evidente, non serve che Calenda ce lo dica e non serve che il Blog lo neghi.
Non ho seguito Calenda ma sulla tassazione delle big tech, al netto delle fandonie sull’invidia sociale, è doveroso riportare alcuni dati come spunto di riflessione. Qui non si tratta di europeismo straccione
Gli oligarchi sono tali perché lo stato gli ha dato quel potere, nella silicon valley sono diventati ricchi per meriti.
Scuola e sanità ce li hanno anche in USA, molto migliori che in Europa e senza monopolio statale.
Le regolamentazioni sono un atto di violenza, la libertà crea prosperità.
Che poi non è neanche vero quello delle tasse, in USA l’1% dei più ricchi paga più del 40% del gettito federale, il 50% di chi guadagna meno paga appena il 3% del gettito.
Meglio essere operai in USA che in Italia.
Calenda è un social-comunista, è peggiore degli altri perché si definisce liberale.
Ho visto l’intervento delirante di Calenda. Pessimo. Incensare l’Europa, si badi bene questa Europa, è una cosa da autolesionisti. Ci siamo ridotti con le pezze al culo per utopie green e woke a tutto vantaggio dei nostri competitor, Cina e India in primis. La censura su internet, inoltre, è follia!
Calenda se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Lo senti parlare un minuto e pensi a De Gaulle. Al secondo a Forlani. Al terzo a Di Maio. Poi cambi canale