Commenti all'articolo Il “privilegio bianco”: la teoria marxista che vuole cancellare l’Occidente

Torna all'articolo
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gianfranco
Gianfranco
13 Giugno 2022, 16:12 16:12

leviamo ‘l’ uomo bianco’ dall’ equazione e vediamo cosa succede…

di certo il mondo non sarà senza discriminazioni ne guerre.

e’ l’essere umano, di qualsiasi colore, il problema.

Corsaro Nero
Corsaro Nero
13 Giugno 2022, 11:44 11:44

Questa ossessione dell’uguaglianza teoria voluta fermamente dalla solita sinistra porterà l’uomo alla distruzione di se stesso perchè l’uguaglianza è semplicemente contro natura, L’evoluzione di tutto in Natura avviene proprio sulla diversità di tutto, animali vegetali e di ogni essere vivente quindi queste sono teorie destinate a fallire e noi falliremo con esse………

Alberto
Alberto
13 Giugno 2022, 11:27 11:27

Questa teoria di marxista NON ha niente. In quanto Marx , intellettualmente molto più avanti , parlava di lotta di classe senza identificare una classe sociale con colore della pelle, razza o origine; forse anche per questo, al di là dell essere o meno in accordo con le teorie marxiste, il suo pensiero ha avuto diffusione planetaria. Sentire gente che parla di privilegio collegato al colore della pelle è già di per sé razzista, ma soprattutto è limitante, considerando che abbandona il concetto principale e basilare: l uguaglianza di tutti gli uomini. Se poi gli usi sociali non sono così, che queste menti eccelse lavorino per arrivare a questo scopo invece di alimentare sul fuoco dello scontro.

Gianni
Gianni
13 Giugno 2022, 9:53 9:53

Una volta anche negli USA la Bibbia era un libro molto letto nelle varie congregazioni religiose e molto in auge fra gli schiavi negri. Ritornando alla Bibbia, nel Libro della GENESI si dice che Noè ebbe 3 figli (Sem, Yafet, Cam) e da questi 3 figli sono discese le etnie attuali. Ovvero Sem la parte verso l’Asia, Yafet i bianchi europei, Cam le tribù africane.
Poi, ci sono stati eventi tipo deportazione di schiavi soprattutto in America, insieme ai Cinesi, che hanno fatto sì che la distribuzione delle razze venisse stravolta. Non scordiamo che il Presidente americano Monroe aveva acquistato in Africa la Liberia, ma pochissimi furono gli schiavi che tornarono in Africa.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli