Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha esordito commentanto i blocchi stradali a Milano. “Amici miei, ancora blocchi stradali da parte dei signori di Ultima Generazione, presunti ambientalisti in realtà cretini esibizionisti e anche nulla facenti. La cosa sta diventando francamente insopportabile. Si potrebbe configurare, a mio parere, il reato di sequestro di persona perché bloccando la strada, impediscono alla gente di andare a lavorare: sostanzialmente vieni sequestrato”. Il conduttore ha poi esplicitamente chiesto all’attuale governo: “Governo Meloni, dove sei? Il governo Meloni è nato anche per impedire che queste cose avvengano, per mettere un freno a questi scalmanati che occupano le strade e impediscono a gente per bene di andare a lavorare in nome dell’inquinamento e della distruzione del pianeta che, per fortuna, non avverrà.”
Il conduttore ha poi toccato il tema del leone Kimba, scappato da un circo e poi catturato. “Il leone Kimba si esibirà nella capitale con una speciale esibizione al Roni Roller Circus dove nessuno lo potrà bloccare. Viva il circo abbasso gli animalisti che lo vogliono sopprimere.”
Infine, Cruciani si è scagliato contro un Ken Loach, per alcune sue dichiarazioni sul conflitto israelo-palestinese. “Essere un bravo regista o regista conosciuto, non ti esime dall’essere un imbecille, non ti esime dall’essere un cretino, non ti salva dalla coglionaggine.” E riferendosi a dichiarazioni di Loach come “La terra palestinese è stata rubata” e “Bombardamenti su Gaza sono crimini di guerra”, Cruciani ha concluso seccamente: “Signor Loach, signor Loach, non dico più niente”.