Zanzara tigre

Cruciani si infuria con Nardella: “È casa mia, faccio quello che voglio”

L’editoriale di Giuseppe Cruciani: gli affitti brevi a Firenze e gli scontri tra studenti e polizia a Torino

La Zanzara 4 ottobre 2023

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso in maniera molto accesa le sue osservazioni riguardo le recenti manifestazioni degli studenti e l’annuncio del sindaco di Firenze sulla regolamentazione delle locazioni turistiche.

“Allora ragazzi oggi sono furibondo, sono incazzato. Sono molto incazzato. Sta passando la solita versione del politicamente corretto, del mainstream, di quelli che vi raccontano che ci sono stati degli scontri. ‘Scontri studenti polizia‘, ‘le cariche della polizia’. No, non è successo nulla di tutto questo. Non è successo nulla di tutto questo. Innanzitutto non sono studenti, o comunque non sono solo studenti. C’erano centri sociali di quelli più violenti esistenti in Italia, quelli che gravitano intorno a Torino, perché si tratta della città di Torino”, ha esordito Cruciani.

Il conduttore di Radio24 ha poi continuato a sottolineare il fatto che i manifestanti non erano solo studenti innocenti, ma includevano elementi violenti che cercavano lo scontro con le forze dell’ordine. “Si tratta di personaggi che vogliono a tutti i costi lo scontro con il vero proletariato, con i veri operai che sono i poliziotti. Vogliono lo scontro con le forze dell’ordine, altrimenti se fanno una manifestazione pacifica non se li incula nessuno. Questo è il punto”, ha affermato Cruciani.

Cruciani ha poi preso di mira il sindaco di Firenze, accusandolo di voler limitare l’uso che i proprietari privati possono fare delle loro case. “Il sindaco di Firenze vuole proibire ai privati cittadini, proprietari di case, di affittare le case come cazzo vogliono. La posso affittare per un giorno? Affitto per un giorno. La voglio affittare per 10 giorni? L’affitto per 10 giorni. L’affitto a un gruppo di extracomunitari? L’affitto a un gruppo di extracomunitari. L’affitto a due cingalesi? L’affitto a due cingalesi. L’affitto a tre napoletani? L’affitto a tre napoletani. Casa mia l’affitto a chi voglio, come voglio e per quanto voglio. No! Siccome a Firenze tutti quanti l’affittano in modo turistico, vuole proibire, proibire, proibire. Solo fuori dal centro storico si può affittare in maniera turistica un alloggio. Questo è un attacco alla proprietà privata, bello e buono, che va impedito. Un attacco alla proprietà privata clamoroso”, ha tuonato Cruciani.