News

Critiche alla SEC

Washington critica la SEC sulla gestione delle criptovalute

La Commissione Bancaria del Senato USA ha criticato la SEC sulla gestione delle criptovalute, anche riguardo il passaggio di Ethereum a PoS.

Washington critica la SEC sulla gestione delle criptovalute Washington critica la SEC sulla gestione delle criptovalute

Giovedì, durante un’audizione di sorveglianza da parte della Commissione Bancaria del Senato, il Senatore Repubblicano Pat Toomey ha criticato il presidente della SEC Gary Gensler sul ruolo dell’autorità di regolamentazione nella definizione delle regole per le criptovalute.

Secondo Toomey la SEC non è stata chiara sulla struttura utilizzata per giudicare quali criptovalute si qualificano come titoli.

Toomey ha anche affermato che la SEC non è riuscita ad aiutare gli investitori quando Celsius e Voyager sono crollati e sono falliti all’inizio di quest’anno. Entrambe le piattaforme di prestito di criptovalute promettevano ai clienti alti rendimenti sui loro depositi di criptovalute.

Gary Gensler sostiene notoriamente che praticamente tutti i token crittografici sono titoli. Penso che le persone ragionevoli possano non essere d’accordo con questo. Esenterebbe Bitcoin da quella classificazione“, ha continuato il senatore.

Segui Bitcoin (BTC): Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni

Toomey è convinto che il Congresso debba intervenire e fornire un quadro chiaro per gli investitori e gli imprenditori di criptovalute, ma che la SEC dovrebbe nel frattempo fornire “molta più chiarezza”.

Gensler ha risposto dicendo che molte aziende non hanno comunicato direttamente con la SEC in merito alla quotazione e alla vendita di token e devono farsi avanti e farlo. Ha anche affermato che sarebbe importante avere qualcuno che segua il settore più da vicino.

Altro nodo importante riguarda la posizione che Ethereum assume dopo il passaggio al proof-of-stake.

Il nuovo modello “staking” di Ethereum potrebbe attirare l’attenzione della SEC

Il grande aggiornamento software di Ethereum di giovedì potrebbe aver trasformato la seconda criptovaluta più grande agli occhi sella SEC.

Il presidente della Securities and Exchange Commission Gary Gensler ha affermato giovedì che le criptovalute e gli intermediari che consentono ai detentori di fare “staking” delle loro monete potrebbero superare un test chiave utilizzato dai tribunali per determinare se un asset è un titolo.

Il test, conosciuto come il test di Howey, esamina se gli investitori si aspettano di guadagnare un ritorno dal lavoro di terzi.

Dal punto di vista della moneta… questo è un altro indizio che si può applicare il test di Howey: il pubblico che investe sta anticipando i profitti sulla base degli sforzi degli altri“, ha detto Gensler ai giornalisti dopo un’audizione al Congresso. Ha però specificato che non si riferiva a nessuna criptovaluta specifica.

Il Team di BTCSentinel, 19 settembre 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli