in

5 novembre: il D-Day dell’attacco al Covid: ora basta una pillola

5 novembre: il D-Day dell'attacco al Covid: ora basta una pillola
5 novembre: il D-Day dell'attacco al Covid: ora basta una pillola

Dimensioni testo

Forse tra qualche anno il 5 novembre del 2021 lo ricorderemo come quello in cui la Pandemia è stata debellata. Almeno ce lo auguriamo. Si perchè nella stessa giornata arrivano due notizie in parallelo. Prima Merk, qualche ora più tardi Pfizer. Il tema lo stesso: la nascita di antivirali in grado di lenire gli effetti del Covid_19.

Antivirale vuol dire fondamentalmente cura.
Cura degli effetti di un virus che tiene sotto scacco il Mondo da due anni. Oggi nel nostro articolo, vi abbiamo parlato del farmaco di Merk già autorizzato in Inghilterra e di cui vi avevamo dato anticipazione con un altro articolo più di un mese fa. 

Vi avevamo anticipato anche la notizia odierna relativamente a Pfizer. Vi avevamo raccontato di come anche Pfizer stesse per completare il percorso farmaceutico verso l’antivirus.

Certo fa specie che entrambe le case farmaceutiche siano uscite in contemporanea con i nuovi prodotti. I mal pensanti continueranno a pensar male, e non è detto che un pizzico di ragione non l’abbiano. Tuttavia quella che conta è il risultato.

Oggi può essere considerato il D-Day. L’attacco finale, o l’inizio dell’attacco finale al Covid_19.
Ce lo auguriamo davvero.