in

Elogio di Trump

Dimensioni testo

Noi siamo qui ad elogiare Donald Trump. Perché Donald Trump è l’Occidente liberale e libero che non si vuole arrendere al proprio declino. Perché è – a modo suo – un Casanova che ancora fa del sedurre le donne un motivo di orgoglio. Perché non ha imbrigliato se stesso e la sua retorica nelle funi di un politicamente corretto banale.

Perché difende le statue di Cristoforo Colombo. Perché se deve dire ad un suo interlocutore che è un coglione, gli dice “sei un coglione” e non “sei diversamente sveglio”. Perché non si fa imbambolare dalla Cina. Perché non molla neppure davanti al coronavirus. Perché non si porta appresso i sensi di colpa e le frustrazioni dell’uomo bianco.

Perché se rivede un film come Via col vento non si sente uno spettatore-schiavista. Perché sa che nella vita, politica di un uomo ma anche culturale di popoli e civiltà, o sì è Cesare o si è nessuno. I terzismi son buoni a nulla, come gli elzeviri sui giornali. Infatti entrambi hanno rotto i coglioni.

Il Corsaro Nero, 8 novembre 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nuccio Viglietti
10 Novembre 2020 16:56

Accidenti impeccabile pezzo condivisibile persino sottoscrivibile fino a…micidiale filippica contro elzeviri…noi che da elzeviri (nostri) traiamo nutrimento…ci rimaniamo maluccio assai…ma da buoni gatti abituati rimetterci presto su onde inarrivabile Riccardino Wagner già ci apprestiamo propinarne un altro…cerea!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
10 Novembre 2020 0:08

Ancora nessuno considera possibile la partnership in tema di sicurezza tra USA
e Russia. Realizzata alla faccia delle bandiere, contro il comune nemico.
Stavo scrivendo e bum! Elicottero militare russo abbattuto in Cecenia.
E gli F-35 vanno via come il pane, da quelle parti. Mah!
Il SU-28 è molto più bello…

Roberto Castaldini
Roberto Castaldini
9 Novembre 2020 20:24

@ Davide V8 : – ” Che tristezza questo commento. Anzi, rabbia per il solito ribaltare la realtà, col solito stile orwelliano e stalinista. Le guerre non le ha fatte Trump, le hanno fatte gli altri coi nobel per la pace.”- Poi arriva la notizia: – “Trump annuncia l’intenzione di vendere caccia F-35 ed attrezzature militari agli Emirati Arabi Uniti da 10 miliardi di dollari . Il mandato del presidente americano, chiunque esso sia, scade a mezzogiorno (ora di Washington) del 20 gennaio, come previsto dal 20° emendamento della costituzione, escludendo chiaramente la possibilità di una proroga o estensione della carica. E tecnicamente, fino a quella data, il presidente può continuare a stringere accordi con altri paesi. Il dipartimento di stato ha inviato ieri al congresso una notifica informale in cui si comunica la vendita di attrezzature militari agli Emirati Arabi Uniti da 10 miliardi di dollari. L’equipaggiamento include munizioni a guida di precisione e missili. Mentre la scorsa settimana è stata già preannunciata la vendita di caccia F-35 agli Emirati.”- Gli Emirati Arabi Uniti sono quelli coinvolti nell’uccisione di civili nello Yemen. L’equipaggiamento include munizioni a guida di precisione e missili che servono “FORSE” per l’irrigazione del deserto? “Gli Emirati Arabi Uniti sono molto interessati ad acquisire aerei “F-35″ (stealth) e hanno ottenuto la promessa di poterli ottenere dopo… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
9 Novembre 2020 19:13

ELOGIO? ELOGIATELO DOPO CHE DA LUI SIETE STATI SPINTI… PERCHE` SE HA SPINTO UN PRIMO MINISTRO COSA DOVREBBE TRATTENERLO DALLO SPINGERE I MOLTI ELOGIATORI E NO QUI COMMENTANTI… O tra noi c’e` qualche RE o Imperatore. E dalle PICCOLE COSE CHE SI VEDE L’UOMO CHE SI HA DAVANTI – VERTICE NATO 2017 Donald Trump spinge il premier del Montenegro per conquistare la prima fila per la foto di gruppo al vertice Nato, il presidente Usa si è fatto strada “con la forza”. Sposta con una manata sul braccio il presidente del Montenegro, Dusko Markovic, e gli si piazza davanti, petto in fuori e cipiglio deciso. E l’ultima gaffe commessa dal presidente degli Stati Uniti, questa volta a Bruxelles in occasione del vertice Nato. E’ per raggiunge la prima fila, in occasione della foto di rito, che il presidente ha cercato di farsi spazio da solo. La modalità usata, però, è stata così poco ortodossa da non passare inosservata. Poco dopo, infatti, il video di 10 secondi è diventato virale sui social network, con gif animate e meme che mostrano in loop Trump, Markovic e gli sguardi tra il divertito e l’attonito degli altri premier. A twittare la breve clip c’è anche J.K. Rowling, nota scrittrice britannica il cui nome è legato alla saga Harry Potter, che non si trattiene dal… Leggi il resto »

Enrico M.
Enrico M.
9 Novembre 2020 17:13

Adesso Pechino si riprenderà Taiwan. Siamo agli ultimi sgoccioli della esistenza autonoma dell’isola. Nessuno muoverà un dito. Poi l’intera produzione manifatturiera mondiale sarà in regime di monopolio cinese. Addio possibilità di lavoro. Non è che per caso la Cina ha finanziato o favorito l’elezione di Binladen (pardon Biden)!

mariag
mariag
9 Novembre 2020 14:47

Io direi che il politicamente corretto più che banale è meramente ipocrita.

FRANCESCO CIARAMELLA
9 Novembre 2020 12:20

Il dormiente Joe sarebbe così il primo presidente eletto dai media, e non dai grandi elettori. Poveri States e mondo intero. Tra giornalisti che danno misinformazione, morti che votano e povertà intellettuale si può sperare solo nell’amico Donald, che sfidando la sfiga che eredità da suo cugino Duck, dovrà tirar fuori un bel rimedio, per convincere la Corte Suprema della realtà.

Claudio Sanguineti
Claudio Sanguineti
9 Novembre 2020 11:25

Certo,non molla davanti al Covid,si’ al suo!E gli altri?I morti per aver creduto alle sue disquisizioni su mascherine e distanziamento?Povero Porro,io che l’ho sempre considerata un’eccellenza giornalistica e non ho mai perso una sua trasmissione, ma da quando ha contratto il virus purtroppo non riesco più a condividere una sola parola di quelle che dice.Dove è finito il Porro pungente ma equilibrato e mai schierato in maniera smaccata?Peccato!