Cronaca

“Fatichi”, “Bulletta, ti nascondi dietro Travaglio?”. Ed è lite Fedez-Lucarelli

Fedez Lucarelli Travaglio

In un’escalation che continua a tenere banco sui social media, Selvaggia Lucarelli e Fedez si sono di nuovo scontrati, questa volta su Instagram. Il contenzioso è ripartito dopo l’intervento di Marco Travaglio nel podcast “Muschio Selvaggio”, nel quale ha difeso la giornalista. La discussione si è infiammata con uno scambio di battute taglienti: “Fatichi a parlare italiano”, ha puntualizzato la Lucarelli. Dal canto suo, Fedez ha replicato con un provocatorio “Bulletta, vieni o continui a nasconderti dietro Travaglio?”.

Questa nuova puntata si inserisce in un contesto già acceso. Nel corso dell’episodio del podcast “Muschio Selvaggio“, condotto da Fedez, si era avuto un intenso confronto con Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano. La discussione tra i due aveva acceso i riflettori su temi delicati come il fact checking e l’integrità del giornalismo. Il dialogo era stato caratterizzato da una richiesta da parte di Travaglio di non subire censure o tagli alle sue dichiarazioni, condizione che ha garantito uno scontro diretto e senza filtri.

Travaglio aveva difeso il lavoro da fact checker Lorenzo Biagiarelli, compagno di Lucarelli, citando il caso della sfortunata storia di Giovanna Pedretti, vittima di una campagna mediatica. Il giornalista aveva sottolineato l’importanza del fact checking come baluardo di un giornalismo di qualità, criticando quei mezzi di comunicazione che avevano tralasciato questa prassi nel caso Pedretti. Travaglio aveva poi attaccato Fedez, sostenendo che il rapper non possegga le competenze per valutare il lavoro di giornalisti come Lucarelli.

La conversazione aveva toccato anche concetti come verità e responsabilità dei media, con Travaglio che ha criticato alcuni media per concentrarsi troppo su casi isolati piuttosto che su problematiche sistemiche dell’informazione in Italia. Sostanzialmente, il direttore de Il Fatto Quotidiano aveva messo in dubbio la legittimità di Fedez a esprimersi sul giornalismo e sul valore della verità.

Non solo. Travaglio ha accusato Fedez di essere ossessionato da Lucarelli perché avrebbe reso Chiara Ferragni una nuova Wanna Marchi. Travaglio ha ribadito il suo sostegno a Lucarelli, descrivendo come infondato l’attacco di Fedez.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli