in

Follia politically correct: “La razza bianca? Può infettare” - Seconda parte

Dimensioni testo

Le somiglianze citate dalla combattiva Xi, scappata dalla provincia del Sichuan negli Stati Uniti, sono terrificanti: “Wokeness, in Cina, è declinato in “class wokeness”. È il tuo livello di aderenza a questa ideologia che determina la tua aspettativa di carriera e di ottenere benefici. A scuola e in società noi venivamo divisi in due gruppi: oppressi e oppressori. In America usano la razza, in Cina la classe sociale. Qui chi ha vedute diverse è etichettato come razzista, in Cina chi dissentiva era definito controrivoluzionario”.

Il suo appello, rivolto a genitori, allievi e insegnanti, ha fatto il giro del web: “Voglio solo dire agli americani che la libertà è fragile e che si può perdere in ogni momento se non siamo pronti a difenderla. Vorrei dire al popolo americano che chi spinge per la predicazione di teorie razziste ha un unico obiettivo: far rinascere il razzismo. Il razzismo è usato dai governi per dividere, è distruttivo e pericoloso”. Parole da leader, in un Occidente in cui i leader hanno ormai smarrito il senso stesso delle parole.

Beatrice Nencha, 14 giugno 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giùalnord
giùalnord
2 Luglio 2021 20:38

Siamo in pieno oscurantismo e molti pensano di essere ancora nel paese delle meraviglie di Alice:Sveglia!

A.L.
A.L.
17 Giugno 2021 14:35

Ottimo articolo. Purtroppo su realtà tristissime, e su pericoli che dobbiamo arginare con fermezza.

Johnson, lo minacciano, lo ricattano? Ma è davvero possibile che lui pensi cose del genere?
Da un po’ di tempo penso che molti politici e personaggi di spicco, più che essere allettati da promesse, siano sotto minaccia. Non è possibile che il cervello, la mentalità, si siano rovesciati in questo modo: non per tutti.
Questo nuovo ‘allineamento’, su tanti temi, covidismo compreso, è troppo in contrasto col buon senso per trovare sostenitori così convinti anche fra le fila dove ti aspetteresti opposizione.

Olympe de Gouges
Olympe de Gouges
15 Giugno 2021 15:42

siamo governati da dei malati mentali – se ci credono, da dei farabutti – se non ci credono ma seguono un copione criminale studiato in illustri think tank da anni….. (per me è la seconda)

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
15 Giugno 2021 15:11

Mi è piaciuto Macron. Perché i Francesi costruirono il laboratorio di Wuhan, francese è la centrale elettronucleare che dalla Cina allarma in queste ore il mondo, i Francesi abbatterono Gheddafi dopo già averci provato nei cieli di Ustica. Sospetto che in diverse occasioni siano stati quelli a cui spettava il “lavoro sporco” che gli USA, con troppi occhi addosso, non potevano fare.
Perciò si permettono certe “confidenze”; Tedeschi ed Inglesi sono avvertiti.

nicolannunziato
nicolannunziato
15 Giugno 2021 15:05

sono liberi di fare quello che vogliono, però non possono pretendere di strappare i “maroni” a quelli che “cum libido” incrementano le nascite di umani !

art3mide
art3mide
15 Giugno 2021 9:13

“Ci sono persone che non vogliono riconoscersi in maschio/femmina. Così il nostro linguaggio sarà più inclusivo”

Ci sono persone, la maggioranza, che si riconoscono in maschio/femmina ma grazie al nuovo linguaggio più inclusivo, saremo discriminati.

Pieranyonio ravera
Pieranyonio ravera
15 Giugno 2021 6:38

Siamo alla fine di ogni intelligenza, questi imbecilli complici i governanti che non si oppongono, distruggeranno tutto ciò che è storia, x cosa ? Xchè una nera o nero dice che era razzista, ma andate affanculooooo emeriti ibniranti bufgoni

Valter Valter
Valter Valter
14 Giugno 2021 21:06

Tanto per cominciare, al primo che vedete inginocchiarsi in ossequio al rituale del cretinismo BLM, fate una pernacchia. Fatela anche a quei giornalisti e telecronisti RAI che ne hanno fatto apologia in occasione di una partita dei campionati europei in cui i calciatori si sono assoggettati al ridicolo rito, non per niente rappresentato nel nostro parlamento da una mascherata meritevole di TSO. Non faccio nomi per carità di patria.