Commenti all'articolo Il Bisconte manettaro

Torna all'articolo
Avatar
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
adl
adl
21 Ottobre 2019 10:37

Beltrame, navigare nell’oro senza generare utili, da un punto di vista aziendale ed anche fiscale, è una cosa che ha a che fare con la magia, più che con la gestione e con la corretta applicazione delle leggi fiscali degli stati in cui opera. Se Trump è imbufalito contro Bezos, un motivo ci sarà. Se poi riesce a dichiarare zero usando in modo spregiudicato la pianificazione fiscale internazionale, piuttosto che i paradisi fiscali, poco cambia. In Italia i contribuenti forfettari o minimi, hanno subito la concorrenza spietata del gigante AMAZON, con il tacito consenso di politici e burocrati, buoni a nulla. Molte piccole imprese hanno chiuso battenti e questo è in forte contrasto con i principi costituzionali e con il principio di capacità contributiva.

adl
adl
20 Ottobre 2019 18:59

Codesto giurista da strapazzo non si è neanche reso conto che la globalizzazione, il dumping fiscale,
i paradisi fiscali e la pianificazione fiscale internazionale usata dai grandi gruppi, hanno reso ridicolo l’art. 53 della Costituzione più bella del mondo, e non dice anzi si guarda bene dal dirlo che i vari Jeff Bezos con le loro Amazon e compagnia, pagano in percentuale molto meno dei contribuenti forfettari italiani, che ora per accontentare i burocrati europei dei quali è cameriere, pagheranno ancora di più.
Forse il curriculum gonfiato, ora comincia a spiegarsi meglio.

adl
adl
20 Ottobre 2019 18:51

Sono rincuorato dalla condivisione ma purtroppo MAL COMUNE in questo caso non fa GAUDIO, ma solo rabbia.

Franco84
Franco84
20 Ottobre 2019 18:29

Il bisconte dracula, se continua così, a mio avviso, si scava la fossa da solo ed i vari Renzi e gigino, nonostante le smentite, fiuteranno l’aria ed al momento opportuno lo seppelliranno con le loro mani o faranno in modo che lo seppellisca lo stesso Zingaretti che, in un rigurgito di dignità, si stancherà di questa ridicola commedia.