Commenti all'articolo Il Recovery fund sarà la prossima eurotrappola

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Arminius
Arminius
20 Maggio 2020, 13:26 13:26

Ma basta fare gli accattoni! Se non siamo capaci di vivere con la ricchezza che produciamo per cui vogliamo sempre più soldi, i creditori fanno bene a controllare come li spendiamo. Dimezzare le spese, no?

claudiosgr
claudiosgr
19 Maggio 2020, 18:00 18:00

No contante.? . bene, a me va benissimo, visto che giro sempre col partafoglio vuoto, pago con bonifici o carte.. quindi zero problemi.

rosario nicoletti
rosario nicoletti
19 Maggio 2020, 17:58 17:58

A parte le scemenze che si leggono, l’aspetto poco comprensibile e preoccupante è la scarsissima voglia del governo di reperire soldi attraverso le aste. La sospensione del patto di stabilità doveva corrispondere ad un incremento di aste e di emissione di titoli. L’emissione di BTP riservata ai risparmiatori italiani sarà un mezzo flop: il prezzo è il nominale, non ci sono nuove esenzioni fiscali, gli interessi sono quelli del mercato. Considerando che i debiti accesi con il MES o altri strumenti di origine europea saranno privilegiati, i BTP saranno una sicura fregatura per i risparmiatori italiani. Evidentemente ci si vuole legare sempre più mani e piedi all’Europa.

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
19 Maggio 2020, 14:41 14:41

Bravo Rico, aggiungerei una cosa importante pero’, il 12% del recovery fund sara’ finanziato o comunque garantito dal nostro paese, quindi 60 miliardi. Scommetterei che finiremo per essere contribuenti netti come al solito, ne garantiremo di piu’ di quanti ne prenderemo, ma non solo, la grande novita’ e’ che l’UE trasforma il budget dell’unione in un credito da girare ai contribuenti stessi del detto budget. L’UE stessa si trasforma in Fondo Monetario Europeo, il culmine della vergogna europeista

honhil
honhil
19 Maggio 2020, 13:03 13:03

«“Senza accordo franco-tedesco non c’è accordo fra i 27” – “Non è un accordo dei 27 paesi dell’Unione europea, è un accordo franco-tedesco. Ma non c’è accordo fra i 27 se prima non c’è un accordo franco-tedesco“, ha commentato il presidente francese».

L’impero franco-tedesco ha dettato le sue condizioni e i cosiddetti altri stati membri dell’Ue, compreso lo Stivale, uno dei 6 membri fondatori, si devono piegare all’imposizione. Il compito di piegare chi vuole avanzare altre proposte, o cercare una diversa formulazione, spetta ai soliti stati vassalli al soldo di Francia e Germania: saranno questi giannizzeri ad abbaiare e a mordicchiare alle caviglie l’Italia. Fino al tracollo. Lo schema è sempre lo stesso. Con l’imperativo che ai due Kaiser si può dire soltanto signorsì.
Eppure le Istituzioni dall’alito sinistro, con il Quirinale in testa, obbediranno. Per ideologia e attaccamento al potere: consapevoli che senza la benevolenza di Germania e Francia, fuori e dentro lo Stivale, non rappresentano che se stessi e la loro inconsistenza.

Andrea
Andrea
19 Maggio 2020, 11:51 11:51

“’alto livello di evasione fiscale, relativo in particolare a omessi scontrini e omessa fatturazione”. Se in Italia il 45% dichiara meno di 15.000 euro all’anno, se in Italia l’evasione fiscale è pari a 110 miliardi di € all’anno c’è una sola soluzione: abolizione del contante e pagamenti elettronici. Oggi tanti italiani pagano troppe tasse perché molti non le pagano affatto. L’abolizione del contante significherebbe maggiore capacità di spesa o risparmio per le famiglie e maggiore competitività per le imprese così sarebbe possibile ridurre le imposte a chi le paga, diminuendo accise, Irpef, Iva ecc. Solo così si può combattere l’evasione fiscale e il lavoro nero. Ma ancora più importante sarebbe l’impatto sulla criminalità. Furti, rapine, truffe, sfruttamento della prostituzione, spaccio, caporalato, usura, tratta di esseri umani sarebbero molto difficili da attuare e gestire in assenza di contanti. Inoltre in questo periodo l”economia stenterà a ripartire per carenza di liquidità delle imprese. E gli unici che potranno intervenire sono le mafie che dispongono di grande liquidità e agiscono in contanti, con i prestiti a strozzo. Senza i contanti non riusciranno a comprarsi l’economia legale. E se è vero che il denaro può essere sporco dentro certamente è sporco anche fuori. Quindi è un veicolo per ogni virus e batterio, tra i quali il covid19. Niente denaro significa meno occasioni di diffusione… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli