La batosta degli inglesi a Ricciardi

E adesso, chi glielo dice, a Walter Ricciardi? Proprio a lui, il tifoso del lockdown eterno. Quello che applaudiva la Cina e ridacchiava per Boris Johnson ammalato di Covid. Soprattutto, quello che, qualche giorno fa, commentava così un tweet di Carlo Cottarelli, che provava a sminuire il successo del Regno Unito sui vaccini: “La scelta dell’unica dose è un azzardo che rischiano di pagare caro”. Certo, molto meglio noi degli inglesi: ccà nisciun è fess’, direbbe l’Ultimo guappo.

Ma chi glielo spiega, al consulente di Roberto Speranza, che nonostante “l’azzardo”, in Gran Bretagna, oggi, ci sono stati 17 morti per Covid? In Italia, dove vacciniamo, anziché gli anziani e i malati, avvocati, professori universitari e personale amministrativo degli ospedali (quando va bene: quando va male, immunizziamo le modelle, i maestri di tennis e Andrea Scanzi), i morti sono stati 386. E come dimostrano i dati di Worldometers, nel mese di marzo stiamo registrando il numero più elevato di vittime per milione di abitante, peraltro in costante, drammatico aumento, rispetto non solo ai Paesi che vaccinano in massa, ma persino ad altri Stati europei, altrettanto lenti con le iniezioni, come Francia e Germania.

Ecco: chi glielo dice a Ricciardi?

Alessandro Rico, 22 marzo 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
23 Marzo 2021 19:52

Invece di mettere solo quello che fa più comodo a voi perché non dite anche che la Serbia che ha vaccinato con lo stesso metodo usato dagli inglesi è nella ***** passando da 1500 positivi al giorno a più di 4000 con la vaccinazione di massa ad una sola dose

marco
marco
23 Marzo 2021 15:34

L’Italia, come già si sapeva, risulta il Paese che vessa di più i propri cittadini e contemporaneamente quello che ha più morti. Qualcuno pretende ancora di sostenere che le chiusure servano a qualcosa?
Il grafico qui sopra ne è un’ulteriore conferma; anzi, sembra che la situazione sia pure in peggioramento…
BASTA con l’ipersicurezza, BASTA con i talebani delle chiusure.
Passare a una VERA CONVIVENZA con il virus, in questi mesi che ci separano dalla conclusione della campagna di vaccinazione.

Mariano Marini
Mariano Marini
23 Marzo 2021 10:48

Commento fuori tema ma ispirato alla TV.
Visto che il “canone” è diventato “tassa di possesso” (patrimoniale) è possibile che per un bene di 400-500€ si paghi una tassa di 108€/anno?
C’è modo di contestarla? Esiste un “limite” legato al valore?

giancarlo
giancarlo
23 Marzo 2021 8:40

Fate una prova. Andate sul sito del dr Bassetti e criticatelo. Anche in modo educato. Verrete immediatamente bannati. Questi sono i nostri scienziati. Si credono degli dei infallibili e non tollerano critiche. C’è poco da fidarsi di questi qua

Nedo Micci
Nedo Micci
23 Marzo 2021 8:31

Se Nella esterna il suo ” love ” per Porro fregandosene del tema proposto , lo posso fare pure me.

Ieri sera eccezionalmente ho visto un talkshow…quello di Porro, la prima parte.
Ottimo ed interessantissimo l’intervento di Remuzzi ; meno quello di Cacciari….che sta diventando veramente un disco rotto , pallosissimo , scontatissimo ,
monocorde, ripetitivo , perennemente indignato con i governanti , non va mai bene niente, tutti minus habens, deficienti nati ; suscitando sempre il solito istinto…..bravo !!! VACCE TE !!!

I suoi interventi, sempre uguali , fanno venire in mente il grande Gino Bartali : ”

GLI E’ TUTTO SBAGLIATO..GLI E’ TUTTO DA RIFARE !! ”

Sta diventando un Capezzone d’annata ..pero’ con l’aria da intellettuale e del ” maitre a penser ” upper class .

Discutibilissima e criticabilissima opinione personale.

P.S.A proposito della nostra cara Nella…scontro tra titani con il Biffi tra una latrina e l’altra
Bravi…ahah….che ci divertiamo un po’.

Carlo Oliani
Carlo Oliani
23 Marzo 2021 8:19

Niente paura, il somaro Speranza di LEU, ci farà fare lockdown inutili a singhiozzo eternamente almeno per tutto il 2021. Ricciardi era il suo consulente preferito infatti.

Pieranyonio ravers
Pieranyonio ravers
23 Marzo 2021 8:10

Ricciardi un povero mentecatto che bla bla bla e non con lode nulla anzi no scommetto che lui il.vscvini l’ha fatto quindi a qualcosa serve essere un politicante non un politico Ricciardi vieni a pescare von noi vi manca il.vermr

Nedo Micci
Nedo Micci
23 Marzo 2021 7:44

Messaggio di servizio per Porro…e’ un non richiesto suggerimento per il successo della sua trasmissione…a quando TRAVAGLIO E SCANZI ?
Pensa che colpo aver avuto Scanzi con la sua furbetta punturina!!! Che scoop sarebbe stato.

A noi non e’ dato sapere se e’ Porro che non li invita oppure sono loro che non ci andrebbero mai.

Siamo sempre al Daniele e alla solita sora.

Su su Porro…un po’ di ” pepe ” …chi meglio di quei due loschi figuri ?

Nico’…datte ‘ na mossa .