Politica

La clamorosa foto in Campania (che in pochi mostrano)

In Campania, in vista delle prossime regionali, si sta consumendo l’ennesimo capitolo del trasformismo all’italiana

Fico campania
Segui nicolaporro.it su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Ho conosciuto Clemente Mastella moltissimi anni fa: noi (all’epoca) giovani DC lo chiamavamo il “mastellato” perché usava automobili (del partito) con moltissime antenne come segno del suo potere.

Poi, si inventò le “truppe mastellate”: fedelissimi partivano in autobus dalla Campania in centinaia pronti ad acclamare chiunque in cambio del viaggio gratis e del pranzo al sacco.

Mastella è un uomo pragmatico, popolare tra la sua gente, disposto ad allearsi con chiunque, un vero principe del trasformismo. Leggo che nelle prossime elezioni regionali in Campania sosterrà il Campo Largo e Roberto Fico, candidato dai 5 Stelle. Dopo Giani in Toscana, ora Mastella in Campania.

Leggi anche: 

Dico la verità: non sono sorpreso per Clemente Mastella ma neppure per i 5 Stelle, che hanno completato in questo modo il loro processo di trasformazione. Sono i transgender della politica.

Marco Baldassarri, 10 novembre 2025

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Dal riscaldamento globale all'arrosto globale - Vignetta del 15/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Dal riscaldamento globale all'arrosto globale

Vignetta del 15/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni