Il 10 febbraio Quarta Repubblica ha celebrato il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle Foibe. Tra gli ospiti Fausto Biloslavo, giornalista de Il Giornale, e Paolo Ferrero, ex segretario di Rifondazione Comunista. La discussione si accende quando il dibattito si sposta sulla figura politica di Tito.
Dalla puntata del 10 febbraio 2020
I comunisti sempre falsi e saccenti
Sono figlio di madre croata e padre istriano, nato a Trieste. La mia vita è sempre stata in equilibrio tra le due realtà (parlo serbocroato e tedesco) e non posso negare la grandezza di Tito e non lo ritengo direttamente responsabile di quanto successo in Istria, lui non era presente e il suo esercito era fatto da briganti di varie etnie tenuti a freno da ufficiali sloveni e croati non senza difficoltà. Sicuramente l’unica cosa che mi ha sempre fatto schifo è il silenzio della sinistra italiana su questa triste pagina di storia mentre hanno sempre enfatizzato l’eccidio degli ebrei.
Forse dei politici onesti dovrebbero riunire tutte queste morti inutili in una giornata dove vengano ricordati tutti i caduti civili delleguerre passate e recenti (Kosovo ad esempio) e non enfatizzare solo a scopo propagandistico per una o l’altra parte politica. Cordiali saluti.
Povero Ferrero.
Poveri comunisti.
Così indottrinati che non riescono a vedere le schifose porcherie fatte dai leader della loro dottrina.
La storia è quanto è stato fatto nel passato, in tutte le sue pagine, giuste o sbagliate che siano.
Devono essere materia didattica per evitare che si compiano simili misfatti in futuro, ma il fatto che la sinistra continui a strumentalizzare la storia non va bene e lo dimostrano le sardine, giovani senza intendimento se non quello dell’odio verso chi non la pensa come loro.
Mussolini: leggi razziali= barbarie dell’umanità.
Per me gli potete dare anche la medaglia d’oro ma questa è la verità.
la tua ignoranza enciclopedica è disarmante, o sei senza cervello, o sei del tutto ignorante, studia la storia, quella documentata, non quella indotrinatura catocomunista, che nega e ha la presunzione di aver ragione. impara, il nazismo, Fascismo e comunismo sono fratelli gemelli, figli della stessa ******* il socialismo, e nessuna di queste ideologie contempla la DEMOCRAZIA. cretino
quindi Mussolini va condannato mentre lenin Stalin Marx, tito ecc. cosa sono?
Stiamo in Italia!!!!!
Se non si ritira la medaglia a TITO si deve dare a Mussolini e sopratutto e Hitler che lui è TITO hanno usato gli stessi metodi di sterminio con la differenza che uno agiva sugli ebrei e l’altro sugli italiani
La guerra l’ha voluta Mussolini. Qualche libro di pseudo storia racconta il contrario?
Ma non è come la cittadinanza onoraria a Mussolini?
Vacanza premio di un paio di anni in nord corea per ferrero….senza il bonifico da ex parlamentare