in

Si riparte (da Bari)

La Ripartenza 2022: ecco tutti gli ospiti (e una sorpresa)

Il 16 e 17 luglio a Bari la seconda tappa della Ripartenza 2022: tutti i nomi di chi interverrà alle tavole rotonde

La seconda tappa de La Ripartenza 2022 al Teatro Petruzzelli

Dimensioni testo

: - :

La seconda tappa de La Ripartenza 2022 si terrà il 16 e 17 luglio prossimo, al Teatro Petruzzelli di Bari, come lo scorso anno. I commensali lo sanno e farebbero bene ad affrettarsi: i biglietti sono limitati, il teatro è grande ma non infinito. Dunque per avere i biglietti andate sul sito www.laripartenza.it e prenotatevi. La partecipazione è gratuita e gli incontri di grande spessore.

La due giorni si articolerà su tre tavole rotonde principali che vedranno coinvolte numerose personalità di spicco dell’imprenditoria italiana, del mondo della politica, dell’economia e della cultura. Non mancherà la nostra rassegna stampa, con una sorpresa per i commensali che è anche una conferma: la partecipazione speciale di Giuseppe Cruciani per l’ormai imperdibile Zanzara nella zuppa. Una rassegna stampa a quattro mani dai toni liberali, irriverenti e tanto apprezzati dal pubblico.

Il programma di sabato 16 luglio

Il primo giorno de La Ripartenza 2022 verrà introdotto dal saluto del sindaco di Bari, Antonio De Caro, per poi lasciare spazio alla prima tavola rotonda dal titolo “La Ripartenza dell’Italia”. Sul palco si alterneranno i rappresentanti delle imprese maggiormente interessate alla costruzione di nuove infrastrutture per lo sviluppo dell’Italia. Ecco gli ospiti:

  • Michele Crisostomo presidente Enel,
  • Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni
  • Mario Rossetti amministratore delegato Open Fiber
  • Vera Fiorani, amministratore delegato e direttore generale Rete Ferroviaria Italiana
  • Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Commercial Director del Gruppo Grimaldi
  • Guglielmo Maisto, docente di diritto tributario, che presenterà una ricerca condotta ad hoc per la Ripartenza 2022 riguardo l’importanza della leva fiscale come motore della localizzazione mondiale di imprese e contribuenti.

Nel pomeriggio, invece, spazio alla Ripartenza della cultura: Vittorio Sgarbi farà una lecture dal titolo “Raffaello Dio mortale”.

Sabato sera, poi, il classico incontro politico. Discuteranno del Governo della Ripartenza, insieme a Nicola Porro, il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani, e il direttore del Giornale, Augusto Minzolini.

Il programma di domenica 17 luglio

Dopo la Zanzara nella zuppa, domenica mattina è prevista la terza tavola rotonda dal titolo “La Ripartenza dell’impresa”. A intervenire saranno i principali protagonisti del mondo imprenditoriale italiano, inquello che sarà un dialogo con i manager e gli imprenditori che credono in un’Italia più forte. Ecco l’elenco degli ospiti:

  • Roberta Benaglia, amministratore delegato di Style Capital,
  • Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler
  • Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia,
  • Radek Jelinek, presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia
  • Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato Philip Morris Italia,
  • Jean- Sébastien Decaux, co-Ceo di JCDecaux Holding.

Tutti i panel e gli eventi de La Ripartenza saranno trasmessi in streaming su: TGcom24, IlGiornale.it, NicolaPorro.it, pagina Facebook e Youtube di Nicola Porro.

I biglietti sono disponibili solo su prenotazione per le tre sessioni (sabato mattina, sabato pomeriggio-sera e domenica mattina) sul sito www.laripartenza.it.

Sul sito www.laripartenza.it tutta la storia, trovate tutti i commenti, la rassegna stampa, le interviste e le tavole delle passate edizioni.