Caffè avvelenato

La sinistra del marchese Del Grillo

Ogni giorno un po' di veleno sulle cose del mondo

caffè avvelenato (3)
Aggiungi nicolaporro.it alle tue fonti preferite su Google CLICCA QUI
Ascolta l'articolo
0:00 / --:--

Qui al bar lo abbiamo capito: la sinistra è la sinistra, noi non siamo un cazzo. Ilaria Salis può finire accusata per aver pestato un nemico politico in Ungheria e godere dell’immunità parlamentare, anche se il presunto reato non aveva nulla a che fare con la sua attività politica (a meno che nell’attività politica non rientri l’esercizio della violenza di piazza).

Francesca Ghio, consigliere comunale di Avs a Genova, può prima denunciare di essere stata violentata a 12 anni e poi insinuare che lo stupro di Norma Cossetto ad opera dei partigiani fosse meno grave perché la vittima era “iscritta al partito fascista”.

Loro possono occupare per anni uno stabile e presentare il conto da 3 milioni di euro ai cittadini italiani (il Leonka a Milano), oppure far pagare le bollette ai contribuenti onesti, con l’aiuto del Vaticano (lo Spin Time a Roma, dove a riattaccare la corrente ci aveva pensato l’elemosiniere di papa Francesco). Loro possono andare a manifestare anche se c’è un divieto imposto con tutti i crismi di legge e fare a botte con la polizia, come al solito. Al tempo stesso, possono rivendicare di aver “isolato e allontanato i violenti” dai loro cortei pro Pal, salvo che i violenti stanno sempre in mezzo a loro e mai in mezzo agli altri, chissà come mai.

È la sinistra in versione marchese Del Grillo: loro possono, noi no.

il Barista

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

Manuale di divisionismo - Vignetta del 16/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

Manuale di divisionismo

Vignetta del 16/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni