Politiche green

Follie green

L’Europa ci rifila un’altra tassa verde

europa tassa green © artJazz, Kalawin e cacaroot tramite Canva.com

Mancano ormai pochi mesi alle elezioni europee del 2024 e la Commissione europea sta facendo di tutto pur di approvare una serie di eco-follie che vanno nella direzione di quell’ambientalismo ideologico che purtroppo abbiamo imparato a conoscere in questa legislatura europea e che è rappresentato dal cosiddetto Green Deal.

Non bastava la direttiva sulla casa green, non bastava la direttiva sulle automobili, adesso è stato approvato un nuovo regolamento dalla Commissione Ambiente che dovrà passare per l’approvazione definitiva del Parlamento europeo: è il regolamento sugli imballaggi. Rappresenta l’ennesima eco-follia che va a colpire chi? Va a colpire anzitutto le imprese italiane che operano nel settore del packaging, in secondo luogo gli agricoltori italiani, in terzo luogo i consumatori.

Questo perché? Perché l’Unione Europea fa passare il concetto di riuso invece del riciclo e l’Italia è storicamente una nazione che ha sviluppato una forte filiera sul tema del packaging. Qui sotto vi spiego tutte le problematiche della nuova tassa verde europea…

Francesco Giubilei, 28 ottobre 2023

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE