Commenti all'articolo L’Europa vuol costringere gli italiani a cambiare macchina

Torna all'articolo
Avatar
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ugo
Ugo
22 Aprile 2021 8:40

Da quello che sò si intende vietare la vendita di auto nuove a benzina o diesel. Si potrà comunque continuare a circolare con la propria auto a benzina o diesel, Le limitazioni alla circolazione ci saranno come oggi in ambito locale.

Idro Guidotti
Idro Guidotti
14 Aprile 2021 20:41

Chi non ha libertá di scelta, è schiavo del sistema.

Franco Rocca
Franco Rocca
13 Aprile 2021 19:37

Mi sono fermato dopo le prime dieci righe e mi rifiuto di proseguire a leggere un articolo dove la vendita di auto in Europa viene definita “un danno economico”.
L’economia del nostro continente dipende direttamente o indirettamente per più di un quarto dall’industria automobilistica. Perché tenere in circolazione auto “fumanti” con 25/30 anni e di conseguenza chiudere le fabbriche licenziando milioni di persone?

Domenico61
Domenico61
13 Aprile 2021 18:01

Il problema del bilancio energetico della filiera è centrale. Al 4o anno delle superiori nel corso di fisica insegnano che ogni trasformazione energetica comporta inevitabilmente una perdita. Ergo (al netto del problema dello smaltimento delle batterie esauste) o l’ energia elettrica proviene solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili certificate, o l’ utilizzo di auto elettriche aumenterà il consumo di combustibili fossili. Resta da capire il motivo per cui queste elementari considerazioni vengono sistematicamente ignorate quando si prendono decisioni strategiche per il futuro (che qualcuno abbia saltato il 4o anno delle superiori?)