Lo scandalo degli anziani senza vaccino

Il lockdown, che il ministro Roberto Speranza sostiene di adottare “con animo sereno”, moltiplica i poveri. Nei giorni di Pasqua, fuori dalle mense, si sono radunate file di indigenti per chiedere il pane. Eppure, nel frattempo, le vaccinazioni alle categorie più a rischio, cioè anziani over 70 e over 80, procedono a rilento. Nei giorni di “vacanza”, ci sono Regioni, come il Molise, che hanno vaccinato solo due ultraottantenni. La Toscana 11. Si può andare avanti? Tutto ciò è accettabile?

Il mio editoriale a Quarta Repubblica del 5 aprile 2021.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Persichetti Scopinich
Carlo Persichetti Scopinich
13 Aprile 2021 13:54

Sono ultra 90enne ho fatto 2 dosi Pfister ma continuero’ come prima con mascherina,
Distanze, lavaggio mani ecc….
Il motivo è molto semplice: i vecchi danno fastidio. Faro’ tutto quanto detto sopra cercando il stare il più possibile a casa. Se dovessi ricorrere all’ospedale so che non tornerei piu’a casa. Pensione 542
Cordiali saluti

Stefano
Stefano
11 Aprile 2021 23:36

Senta, gentile e forbito interlocutore
non si limiti ai formalismi e non faccia deduzioni improbabili. Se mi vuole rispondere, mi faccia delle contestazioni di sostanza.
Sa, diceva quello, quando il saggio indica la Luna, lo stolto osserva il dito sporco.
Seguendo il ragionamento del teorico (parolone) complottista di cui sopra, ora la Gran Bretagna e Israele dovrebbero essere infestate di varianti e nuovi casi di infetti.
Che cosa mi vorrebbe contestare, su questo. Mi faccia qualche affermazione di sostanza a riguardo, a parte la matita blu.

Patrizia
Patrizia
9 Aprile 2021 15:54

Non solo gli anziani anche i disabili fragili sono esclusi. Nella mia Regione il Veneto, non so come definire chi ha eseguito la compilazione degli elenchi. Nel mio particolare caso disabile fragile perché portatrice di disabilità grave e con malattia rara, sono inserita solo con invalidità civile. UNA VERGOGNA!

Marina
Marina
7 Aprile 2021 18:49

O forse perche ci sono troppi anziani ed è meglio farli fuori? L’ha detto Christine Lagard che ci sono troppi anziani nel mondo ed è un problema (per le pensioni). Ormai possiamo credere di tutto e di più. Ma a loro che hanno “l’animo sereno” io non ci credo e non ci crederò mai.

giùalnord
giùalnord
6 Aprile 2021 23:30

I vaccinati furbetti,giovani e meno giovani, che hanno saltato la coda pensano così di essere a posto con la propria coscienza, di togliersi la mascherina e di poter viaggiare in lungo ed in largo per il mondo col patentino della discordia:l’orizzonte è lontano e la luce in fondo al tunnel per costoro è troppo fioca.

Bob the wolf
Bob the wolf
6 Aprile 2021 22:42

I camionisti francesi qualche mese prima del covid, per contestare l’aumento del gasolio,hanno bloccato la Francia intera posizionando i loro camion nelle varie rotonde scelte strategicamente.
Macron in ginocchio ha tolto l’aumento dopo circa una settimana di blocco totale.
Abbiamo qualche amico camionista per caso?

enzo
enzo
6 Aprile 2021 17:25

Io non riesco a capire che moltissime persone vogliono proprio vaccinarsi di corsa ma non sono al corrente di che cosa vanno incontro primo i vaccinati contagiano e creano varianti e non sono immuni

https://www.americasfrontlinedoctors.com/exclusive-former-pfizer-vp-to-aflds-entirely-possible-this-will-be-used-for-massive-scale-depopulation/

https://www.bitchute.com/video/3vk12aPkNeRd/

svegliatevi e non guardate i tg italiani ne facebook twitter google youtube è più di un anno che vi bombardano 30 volte al giorno le stesse cose non vi rendete conto che vi hanno sciroppato il cervello auguri

alessandro
alessandro
6 Aprile 2021 15:57

oggi le notizie clamorose son 3: 1) LA SOLA : Definendo Israele una “repubblica delle banane”, la Pfizer ha congelato ulteriori consegne del vaccino Covid-19 fino a quando non verrà pagato per gli ultimi 2,5 milioni di dosi, hanno riferito i media israeliani. Il colpo arriva durante le lotte intestine politiche a Tel Aviv. Domenica, dopo la fine della Pasqua ebraica, erano previste circa 700.000 dosi del vaccino Pfizer in Israele, ma sono state ritardate fino a nuovo avviso perché la spedizione precedente non era stata pagata, ha riferito il Jerusalem Post . Secondo quanto riferito, i dirigenti della Pfizer hanno definito Israele una “repubblica delle banane” e hanno detto che non riuscivano a capire come una cosa del genere potesse accadere in un paese organizzato………… https://www.jpost.com/breaking-news/banana-republic-pfizer-outraged-israel-failed-to-pay-for-covid-vaccines-664140 2) Mentre nei GULAG NAZI COMUNISTI UE e Regno Unito si discute dei passaporti vaccinali, con l’annuncio della cancelliera tedesca Angela Merkel dell’istituzione di un sistema di passaporti e il Primo ministro britannico Boris Johnson che ha affermato che potrebbero essere condotti test sui “passaporti vaccinali” per garantire il verificarsi di nuovo di grandi raduni, la PANTEGANA Anthony Fauci, il principale consulente medico del presidente degli Stati Uniti e direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), lunedì ha messo in dubbio la possibilità che il governo federale incarichi passaporti per… Leggi il resto »