Il governo giallorosso si è improvvisamente fermato, tutto sembra essere in una fase di stallo. Su Alitalia, Ilva, Autostrade ma soprattutto sul tanto odiato decreto sicurezza di stampo salviniano che da sempre Pd e 5Stelle spingono per modificare. Ma perché questo impasse? Forse una ragione c’è e ne parlo in questo editoriale di ieri a Quarta Repubblica.
Dalla puntata del 13 gennaio 2020
SOLO CHE SONO DEI POVERI IDIOTI per non passare oltre.
RE: Sal
Ottimo Sal, cominciamo ad avvicinarci.
Quindi anche Prodi è un razzista. Non farti sentire dai compagni che ti tolgono la patente rossa. ^_^
RE: Sal
circa 4 ore fa
Buongiorno Sal debbo correggerti su Salvini dove l’odio e il caos provengono solo dalla tua amata sinistra.
Nei miei commenti precedenti ho parlato anche di Prodi nel suo blocco navale del 1997.
Potrei ripetermi, ma se Salvini è un razzista a maggior ragione lo è Prodi. Ne vogliamo parlare?Sal cerca di accettare certe cose vere accadute, non coprirti gli occhi.
Mi pare che anche la legge Bossi Fini sia oggetto di critiche infinite da lungo tempo ma è ancora li dal lontano 2002 se non sbaglio.
Forse alcune cose c è la volontà di cambiarle solamente a parole
La risposta è molto semplice caro Porro. Un buon legislatore deve tener conto anche del contesto politico.
Nell’imminenza delle elezioni in Emilia è sconsigliabile fare una legge più umana e attenta ai bisogni dei migranti. Occorre aspettare che tutto il rigurgito di odio generato dalla becera campagna leghista sovranista sedimenti nella pancia degli italiani.
Altrimenti le elezioni si perdono.
Perché non modificano il decreto sicurezza? Perché se la stanno facendo nei pantaloni in vista delle elezioni in Emilia-Romagna. Perderanno comunque è si terranno i pantaloni sporchi.
Perché non modificano il decreto sicurezza ? Calma, una cosa per volta, intanto quelli del PD, per non farsi mancar nulla, si sono riuniti in una abbazia e hanno elaborato la strategia per il loro rilancio, ovvero una ammucchiata di smandrappati che va da Leu ai gretini fino ai 5s per riuscire ad “incubare” una nuova sinistra, ovvero una sinistra che come quella vecchia continuerà ad “incubare” gli italiani. Dopo aver “incubato” per bene gli italiani penseranno a modificare anche il decreto. Chiaro, no ?
Si chiama approccio ai problemi “all’italiana”, è quello meglio sa fare l’ Avvocaticchio !